Home Sports I figli di Maradona chi sono e cosa fanno oggi dopo la sua morte

I figli di Maradona chi sono e cosa fanno oggi dopo la sua morte

i figli di maradona chi sono

I figli di Maradona chi sono e cosa fanno oggi dopo la morte del campione argentino. I figli del Pipe de oro sono tutti nati da relazioni differenti. Oggi fanno discutere soprattutto per l’eredità del papà scomparso da un anno.

I figli di Maradona chi sono

Ufficialmente sono cinque i figli di Diego Armando Maradona. Tutti nati da relazioni e donne diverse nel corso del tempo:

  • Dalma Nerea e Giannina Dinorah nate dal matrimonio con Claudia Villafane;
  • Diego Armando Maradona Junior, avuto in seguito alla relazione con Cristiana Sinagra;
  • Jana, nata dalla relazione con Valeria Sabalain
  • Diego Fernando, avuto con Veronica Ojeda.

LEGGI ANCHE: Maradona causa morte: un campione abbandonato al suo destino

Cosa fanno oggi i figli di Maradona

  • Dalma Maradona è la primogenita legittima di Diego Armando Maradona e Claudia Villafane nata il 2 aprile 1987 quando il giocatore giocava nel Napoli. La ragazza è cresciuta a Napoli e a Siviglia, spostandosi con l’evolversi della carriera del padre. Nel 1993, quando Claudia è tornata in Argentina, si è trasferita a Buenos Aires.
    Dalma Nerea Maradona è diventata un’attrice. In televisione ha debuttato nel 1997, all’età di nove anni, nella serie televisiva per bambini Cebollitas. Nel 2005, ha fatto il suo debutto a teatro con la commedia per bambini Cappuccetto rosso e il lupo. Nel 2008 ha esordito al cinema nel film La Rabia, diretto da Albertina Carri.
    Il 31 marzo 2018 ha sposato Andrés Caldarelli. Nel marzo 2019 è nata a Buenos Aires la prima figlia che ha chiamato Roma.
  • Giannina Maradona è nata a Buenos Aires il 16 maggio 1989 sempre dal matrimonio tra Diego e Claudia Villafañe. La giovane è stata al centro del gossip argentino per la sua relazione con il calciatore Sergio Aguero con il quale ha avuto un figlio, Benjamin, nato a Madrid il 19 febbraio 2009. I due sono rimasti insieme fino a gennaio 2013 quando si sono separati. Sergio Aguero.
    I rapporti tra Giannina e Diego sono stati spesso burrascosi tanto che il padre aveva minacciato di escluderla dal testamento.
  • Diego Armando Maradona Junior è nato il 20 settembre 1986 dalla relazione con Cristiana Sinagra. Diego non aveva voluto riconoscere il figlio nonostante la sentenza del tribunale nel 1993. Padre e figlio si sono incontrati per la prima volta nel 2003, durante un torneo di golf a Fiuggi. Solo nel 2007 Maradona lo ha riconosciuto e nel 2016 Diego Armando Jr ha giocato con il padre in occasione della partita benefica Uniti per la Pace allo Stadio Olimpico di Roma.
    Dopo aver tentato la carriera di calciatore è entrato nella squadra del Cervia in Eccellenza Emilia-Romagna oggetto del reality show Campioni, il sogno.
    Oggi Diego Armando Jr. è sposato con Nunzia e ha due bambini: Diego Matias, nato nel 2018, e India Nicole, nata nel 2019.
  • Jana è nata nel 1996 dalla breve relazione di Diego Armando Maradona con la cameriera Valeria Sabalain. Diego la ha incontrata solo nel 2015. La ragazza è stata anche ospite di Barbara D’Urso dove ha detto che i rapporti con il padre dopo il primo incontro sono stati molto buoni. In un’intervista a Radio La Red parlando dell’incontro con Diego disse “Mi ha guardato negli occhi e si è messo a piangere chiedendomi perdono. Poi ci siamo abbracciati per la prima volta. Gli ho chiesto se fossi sua figlia e lui, con le lacrime agli occhi, mi ha risposto che era evidente perché sono la sua fotocopia_”
    Jana lavora come modella ed è molto seguita sui social, nonostante il lavoro non ha abbandonato gli studi ed è iscritta alla facoltà di architettura.
  • Diego Fernando è nato nel 2013 dalla relazione di Diego con Veronica Ojeda. Diego, nonostante non fosse in buoni rapporti con la madre, ha sempre adempiuto ai suoi doveri verso l’ultimo figlio con cui si è fatto fotografare in atteggiamenti molto affettuosi.