Home Sports Federica Pellegrini, alla festa un tuffo d’addio con Malagò

Federica Pellegrini, alla festa un tuffo d’addio con Malagò

Pellegrini festa

Pellegrini festa d’addio con finale a sorpresa. Un modo di dire addio al nuoto singolare, in compagnia del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Pellegrini, festa d’addio

Federica Pellegrini dice ufficialmente addio al nuoto e lo fa ovviamente in vasca come è sempre stata la sua vita sportiva da vincente. Ha ringraziato la sua squadra e la sua famiglia Federica Pellegrini, commossa a bordo vasca dopo avere concluso la sua ultima gara a Riccione: i 200 stile libero dei campionati italiani, che ha vinto.

“È stato tutto molto bello, sono contenta”, ha commentato a margine della gara Pellegrini. Il finale per lei è stato “tutto bello come me l’ero immaginato. Sicuramente le restrizioni non permettono di avere gli stadi pieni, quello è mancato un po’”.

“I 200 stile libero sono stati sempre una vocazione per me, sono contenta di avere dato molto a questa gara che è la mia gara”, ha aggiunto, ammettendo che “subito prima di salire sul blocco ho avuto un momento di sconforto, ho dovuto resettare perché altrimenti non mi sarei tuffata in acqua”. “Oggi è proprio un voltare pagina definitivo. Sono stanca di allenarmi”, ammette la nuotatrice, “dopo 33 anni non ho più voglia, lo posso dire? Non ho più voglia”, dice sorridendo. “Il mio corpo non viaggia più a pari passo con la mia testa, non voglio fare la comparsa in questo sport, lo devo a me stessa”.

Pellegrini e il tuffo con Malagò

Finale a sorpresa per il tuffo d’addio per la Pellegrini. A celebrarla a bordo vasca e a fine gara non poteva manca il presidente del Coni Giovanni Malagò. “Ha dato un valore aggiunto allo sport”, ha aggiunto, “ha vinto anche dei pregiudizi”. Pellegrini ha chiesto al presidente di tenere fede a una promessa, ovvero tuffarsi in acqua con lui. Malagò a quel punto si è così spogliato di giacca e scarpe e si è gettato in acqua con la campionessa, per qualche bracciata insieme.

LEGGI ANCHE: Quanti anni ha Federica Pellegrini? Età, patrimonio e vita privata della Divina