Europei di nuoto 2022, Gregorio Paltrinieri oro nella 5 km di fondo e Domenico Acerenza conquista l’argento

Europei di nuoto 2022, Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d'oro nella 5 km di fondo maschile con Domenico Acerenza al secondo posto.

Europei di nuoto 2022, Gregorio Paltrinieri ha conquistato una medaglia d’oro nella 5 km di fondo maschile mentre Domenico Acerenza è arrivato subito dietro portando a casa una medaglia d’argento, lasciando alle spalle il francese Fontaine.

Europei di nuoto 2022, Gregorio Paltrinieri oro nella 5 km di fondo

Ancora altre medagli per la Nazionale di nuoto italiana agli Europei 2022. Sabato 20 agosto Gregorio Paltrinieri ha vinto la 5 km di fondo maschile, il nuotatore azzurro ha portato a casa e in bacheca una strepitosa. medaglia d’oro. La gara è stata vinta da Paltrinieri  con un tempo di 52:13.5.

Domenico Acerenza conquista l’argento

La 5 km di fondo è stata dominata dagli azzurri, perché Domenico Acerenza è arrivato subito dopo Paltrinieri conquistando un secondo posto e dunque una medaglia d’argento che colora ancora di più d’azzurro la gara. Acerenza vicinissimo con 52:14.2. Alla fine, più staccati i francesi con il bronzo di Fontaine ottenuto con 52:20:8. Ottavo l’ultimo italiano in gara, Marcello Guidi, con 52.44.0

 

LEGGI ANCHE: Europei di nuoto Roma 2022: programma, diretta in tv e italiani in gara