Home Sports Eintracht Francoforte, Glasner: “Contro il Napoli partita straordinaria”

Eintracht Francoforte, Glasner: “Contro il Napoli partita straordinaria”

Eintracht Francoforte, Glasner: “Contro il Napoli partita straordinaria”

In attesa della Champions League, l’Eintracht Francoforte di Glasner si prepara alla grande sfida. In Germania arriva infatti il Napoli, primo in classifica in Serie A e a tutti gli effetti una delle squadre più in forma d’Europa.

Gli ottavi di finale vedranno dunque uno scontro interessante.

Eintracht Francoforte, Glasner vuole passare il turno

Archiviata la gara contro il Sassuolo, il Napoli di Spalletti è ampiamente primo e può, dunque, dedicarsi alla Champions League. Contro però ci sono i tedeschi guidati da Oliver Glasner, che si dice pronto a raccogliere il guanto di sfida.

Una gara non semplice per motivazioni diverse. I padroni di casa, sesti in classifica, hanno dimostrato il proprio valore passando il turno e confermando quanto di buono fatto nella scorsa stagione. L’Eintracht Francoforte ha infatti vinto l’Europa League 2021/22. Gli ospiti registrano appena due sconfitte in tutta la stagione (tre considerando quella persa contro la Cremonese ai rigori in Coppa Italia), di cui una – indolore – contro il Liverpool e l’altra contro l’Inter.

Da un lato l’Eintracht e dall’altro il Napoli, due compagini che possono dare ancora tanto alla competizione.

A parlare, in conferenza stampa, della prossima sfida proprio il mister dei tedeschi:

“Il nostro obiettivo è chiaro: andare avanti. Entrambi i club hanno squadre molto buone e stabili. Ci sarà il tutto esaurito, un’atmosfera fantastica. Ci aspetta una partita straordinaria. Il Napoli è anti-italiano. Giocano con grande intensità, hanno equilibrio e qualità. È importante agire all’unisono senza palla e allo stesso tempo tenere impegnato l’avversario sulla difensiva. Rode? Si è allenato, ci sarà ma non dall’inizio”.

Il tecnico austriaco ha valorizzato il grande lavoro del Napoli, definendolo anti-italiano per il tipo di gioco espresso: frizzante e votato all’attacco. La gara, in programma Martedì 21 Febbraio alle ore 21:00, non sarà affatto semplice per nessuna delle due. Tra andata e ritorno, ci si aspetta una doppia sfida ricca di gol e di spettacolo.