Sports Cerimonia apertura Olimpiadi in tv, quando e come vederla: orario, programma, streaming

Cerimonia apertura Olimpiadi in tv, quando e come vederla: orario, programma, streaming

Venerdì 23 luglio avranno ufficialmente inizio i Giochi di Tokyo 2020 con la tanto attesa cerimonia di apertura delle Olimpiadi. L’Italia sfilerà come 19esima delegazione, guidata dai portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani. Ecco dove e a che ora seguire il grande evento sportivo in TV.

Cerimonia apertura Olimpiadi in tv: dove e a che ora seguire l’evento

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo andrà in scena venerdì 23 luglio, con inizio alle ore 13 italiane (in Giappone, che è sette ore avanti rispetto a noi, saranno le 20).

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su Discovery+ (visibile anche sulle piattaforme TIMvisionAmazon Prime Fastweb) ed Eurosport Player (visibile anche sulla piattaforma DAZN).

Ma è possibile seguire la cerimonia di apertura delle Olimpiadi anche sulla Rai: su Rai 2 il grande evento sarà visibile in diretta a partire dalle 13, disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.

Cerimonia apertura Olimpiadi in tv: programma

Dopo l’accensione della torcia olimpica seguirà la pronuncia del giuramento da parte di atleti, allenatori e giudici e il discorso di apertura. Poi uno dei momenti più emozionanti sarà la sfilata delle Nazioni partecipanti. Le delegazioni dei vari Paesi attraverseranno in un lungo corteo lo Stadio Olimpico a partire dalla Grecia, culla dell’olimpismo, per chiudere con il Paese ospitante, ovvero il Giappone.

In totale sfileranno ben 206 delegazioni (204 Nazioni).

Il criterio per determinare l’ordine di sfilata in questa cerimonia di apertura è l’ordine alfabetico della lingua nipponica (famiglia linguistica che include il giapponese).

L’Italia, i cui portabandiera saranno Jessica Rossi ed Elia Viviani, farà il suo ingresso per 19esima, preceduta da Israele e seguita dall’Iraq.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Comunali 2021, è ufficiale: si vota il 3 e 4 ottobre. Ballottaggi il 17 e 18 ottobre

La ministra dell'interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto: per le comunali si voterà il 3 e 4 ottobre (il 17-18 ottobre i ballottaggi)

Le sedi delle prossime olimpiadi? Ecco quali città le ospiteranno (e chi sta pensando di candidarsi)

La sede delle prossime Olimpiadi del 2032 sarà Brisbane, unica città candidata. I Giochi torneranno in Australia a distanza di 32 anni da Sydney 2000.

Ius soli sportivo: cos’è e come funziona lo strumento richiesto dal Coni

Lo Ius soli sportivo prevede la possibilità che giovani stranieri partecipino a competizioni per squadre italiane ma non permette di ottenere la cittadinanza escludendoli dalle convocazioni della Nazionale.

Iscriviti a True Sports

Ogni venerdì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate

Marcell Jacobs guadagnerà come un calciatore (anche grazie a Fedez)

Marcell Jacobs guadagnerà tanto dopo la medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Solo la medaglia potrebbe valere fino a 5 milioni di euro.

Olimpiadi di Tokyo, tutti gli atleti lombardi saliti (fino ad ora) sul podio

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 hanno registrato sul podio diversi atleti lombardi dalla spedizione azzurra. Un dato curioso e statistico che rimarrà negli annali sportivi.

Gregorio Paltrinieri, quando gareggia nei 10 km a Tokyo

Quando gareggia Gregorio Paltrinieri nei 10 km di fondo a Tokyo? Mercoledì 4 luglio alle ore 23:30 italiane, nelle dell'Odaiba Marine Park.

Ciclismo su pista, Italia in finale per l’oro (con record del mondo)

Ciclismo su pista, nell'inseguimento a squadre l'Italia si gioca l'oro. Contro la Nuova Zelanda la squadra stampa il nuovo record del mondo

Chi sono Ruggero Tita e Carolina Banti, oro nella vela categoria Nacra 17

Chi sono Ruggero Tita e Caterina Banti, i nuovi campioni olimpici della vela nella categoria Nacra 17. I due si sono incontrati nel 2016.