Home Sports Carabao Cup, Diletta Leotta scrive a Karius: “Ho amato il suo coraggio”

Carabao Cup, Diletta Leotta scrive a Karius: “Ho amato il suo coraggio”

Diletta Leotta e Karius

A meno di due ore dalla finale di Carabao Cup tra Manchester United e Newcastle, Diletta Leotta ha scritto una lettera a Karius, suo grande amore. Il portiere tedesco sarà impegnato a difendere i pali della propria squadra, ovvero i Magpies.

Una gara non semplice, che vedrà entrambe impegnarsi per ottenere la vittoria.

Diletta Leotta scrive a Karius: un bel messaggio d’amore

Giunti all’atto conclusivo della Carabao Cup, si giocano una fetta della coppa il Manchester United – reduce dal successo in Europa League contro il Barcellona – e il Newcastle, quinto in campionato. Nonostante non sia una coppa importante come quella della FA Cup, si tratta pur sempre di un trofeo rilevante e, vincere, vorrebbe dire aggiustare un po’ la stagione. Il fischio di inizio è alle ore 17:30.

Per questo The Athletic – sito web sportivo – ha proposto ad amici e parenti di “caricare” i giocatori. Tra le diverse dediche è stata messa in risalto quella di Dileotta Leotta, dedicata a Loris Karius, suo grande amore e portiere del Newcastle.

Di seguito, il bel messaggio della conduttrice di DAZN:

Caro Loris, mi piacerebbe scriverti questa lettera domani, o dopo, una volta finita la partita che ti riporta in campo dopo questi due, interminabili, dolorosi e incredibili anni. In questo momento smetto di essere la Diletta che conosci e, come in Canto di Natale di Charles Dickens, indosso i panni del ‘fantasma del passato’ per farti voltare e rendere conto della strada che hai fatto fino a qui.

I giorni spesi a credere nel tuo sogno, amarlo, tenerlo tra le mani fino ad afferrarlo per poi, brutalmente vedertelo strappare. Le notti tristi, il nodo alla gola e i cattivi pensieri dietro a quell’errore che per due anni ti ha tenuto lontano dalla competizione ma non dalla tua passione più grande.

Quel campo verde che fa sognare ogni giorno milioni di bambini. Grazie alla tua squadra e alla forza che uno con l’altro vi siete trasmessi. Certo, non lo neghiamo, il colpo è stato duro, però, tu mi hai insegnato, la vita è il 10% cosa ti accade e per il 90% come decidi di reagire. E tu hai deciso di costruire il tuo futuro abbracciando il cambiamento e lavorando ancora più duramente per tornare ad esserci, ad essere in prima linea, ancora una volta, orgoglioso di te. Ecco perché dal primo momento che ci siamo conosciuti prima di tutto ho ammirato la tua forza e il tuo coraggio.

Mi hai raccontato del tuo lungo percorso di rinascita e la forza con cui credi in ciò che sei mi ha fatto innamorare di te. A volte fare un passo indietro serve per prendere meglio la rincorsa e sono certa che questa rincorsa porterà te e tutta la squadra a spiccare il volo. Nessuno lo merita così. Da bambina ho sempre amato le favole e non vedo l’ora di leggere questo lieto fine. Con amore, Diletta”.

Una commovente lettera che scalda il cuore non soltanto del portiere classe ’93, ma di chiunque abbia la fortuna di vivere un amore così intenso.