Home Pharma A Lodi la prima tappa del roadshow “Salute un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità”

A Lodi la prima tappa del roadshow “Salute un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità”

A Lodi la prima tappa del roadshow “Salute un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità”

Ha preso avvio oggi, mercoledì 20 aprile, da Lodi, città simbolo dell’inizio della pandemia, Salute, un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della sanità”, il roadshow promosso da Federfarma Lombardia con il supporto organizzativo di Inrete, per raccontare la recente riforma sanitaria lombarda. Attraverso 12 tappe, una in ogni provincia, il tour sarà l’occasione per spiegare ai cittadini il nuovo assetto previsto dalla legge regionale 22/2021, con il rilancio della rete ospedale-territorio e il ruolo essenziale delle farmacie nella riorganizzazione delle cure primarie, per una sanità “a chilometro zero”. Aperti alla popolazione ma anche ad amministratori locali e operatori sanitari, i 12 incontri, strutturati come talk show, vogliono essere un momento di confronto fra tutti gli attori del sistema salute. 

Dopo Lodi, il roadshow proseguirà con le tappe di: Brescia (19 maggio), Cremona (27 maggio), Pavia (1° giugno), Lecco (17 giugno), Monza (23 giugno), Bergamo (30 giugno), Como (7 luglio), Sondrio (16 settembre), Mantova (7 ottobre), Varese (21 ottobre) e Milano (3 novembre).

Moratti: “Un bel momento di confronto e di condivisione”

“Ho accettato con piacere l’invito di Federfarma Lombardia a partecipare a questo roadshow”, ha affermato Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia. “Un bel momento di confronto e di condivisione che mi ha dato occasione di spiegare i pilastri della riforma sanitaria in Lombardia. Una sanità più attenta al territorio grazie al rafforzamento del rapporto e della collaborazione con i Sindaci, con le nostre ASST, con i medici di medicina generale, con le farmacie e le associazioni. Un report supportato dal riscontro concreto che sto avendo nelle visite alle Case di Comunità sul territorio della Lombardia, anche attraverso il racconto diretto di medici e operatori di queste nuove strutture”.

 

La diretta streaming è disponibile sul canale YouTube di True News.

Continua a seguirci su True News per restare aggiornato sulle prossime tappe.

Scarica il calendario di tutte le tappe