Home Future Trasformare una sconfitta in una vittoria? Si può. Parola del coach Gianni Di Nardo

Trasformare una sconfitta in una vittoria? Si può. Parola del coach Gianni Di Nardo

gianni-di-nardo

Cogliere la vittoria dalla sconfitta ed essere vincenti anche quando tutto va male? Ebbene sì, è possibile, basta seguire i consigli dell’executive coach napoletano Gianni Di Nardo in “Sii più forte!” (Mind Edizioni). Come fare? Prima di tutto, non bisogna essere succubi di chi ci circonda né stare in balia degli eventi, ma bisogna assumersi la responsabilità della propria vita e della propria felicità. “Dobbiamo sempre provare, buttarci, essere forti, perché non esistono cose giuste e cose sbagliate: ciò che ci hanno inculcato a scuola non è ciò che dobbiamo applicare per avere successo, anzi dobbiamo augurarci di sbagliare e vivere un’eventuale sconfitta come un momento formativo importante di cui fare tesoro”, assicura Di Nardo, che nel suo libro condivide molte sue esperienze lavorative e personali, incoraggiando il lettore a non arrendersi mai, qualunque ostacolo incontri, in modo da affrontare gli imprevisti della quotidianità con il giusto spirito costruttivo. 

Gianni Di Nardo e i segreti di una mentalità vincente

“Non essere soddisfatto non vuol dire buttare all’aria tutto quello che si possiede – spiega Di Nardo – , ma al contrario, nella maggior parte dei casi, vuol dire che inconsciamente sappiamo che possiamo ottenere di più di quello che abbiamo ottenuto fino a oggi. Potrebbe voler dire che possiamo essere delle persone migliori rispetto a quelle che siamo oggi. Quindi, perché fermarsi? Perché accontentarsi di quello che si ha e non andare avanti, crescendo, migliorando ed imparando?”.

L’AUTORE
Nato a Napoli nel 1995, laureato a pieni voti in Giurisprudenza, Gianni Di Nardo è trainer internazionale di pnl ed esperto in leadership, comunicazione e coaching. Parla tre lingue ed è amante dei viaggi, dello sport e di tutto quello che riguarda il miglioramento e la crescita personale. Ha fondato un’Academy in cui insegna a sportivi e imprenditori come ottenere il massimo in ogni prestazione. Si ritiene un sognatore e un esperto in risultati sia personali sia professionali. È fortemente convinto che ogni essere umano su questo pianeta possa raggiungere tutto quello che desidera, ma anche che non tutti sanno che cosa fare per raggiungere ciò che desiderano: aiutarli è la sua missione. www.giannidinardo.com 

IL LIBRO
Gianni Di Nardo
Sii più forte! Crea, sviluppa e perfeziona la tua mentalità vincente”
Mind Edizioni
160 pagine, € 14,90