Future Le mamme di oggi? Sempre più social (soprattutto di sera)

Le mamme di oggi? Sempre più social (soprattutto di sera)

Non solo casa, lavoro e figli. Le mamme di oggi sono sempre più social, nonostante i tanti impegni. E a dimostrarlo é l’uso di un social network come Pinterest, soprannominato il “social delle donne”, invaso di un pubblico per la gran parte rosa. Che comprende non solo le ragazze millennials, ma anche mamme tecnologiche, curiose e desiderose di essere al passo coi tempi.

Moda, trucco, cucina e viaggi: ecco i contenuti “rosa”

Ma come funziona Pinterest? Chi lo usa, quando trova contenuti interessanti, può facilmente “spillarli” e trasferirli nella propria bacheca personale. E gli argomenti cari alla community delle donne sono tanti: moda, trucco, smalti, arredamento e cucina sono quelli più tipici. Ma molto gettonati sono anche i post sui viaggi, sul marketing e infografiche di vario tipo (fonte peraltro di ispirazione anche per progetti personali). L’uso di questo social, però, ha una particolarità tutta sua: le donne (soprattutto mamme) tendono ad usarlo al termine della giornata, dalle 20 alle 23, dopo l’orario lavorativo. Motivo per il quale, durante il sabato e la domenica, gli accessi a Pinterest tendono ad aumentare rispetto ai giorni lavorativi. Un modo per tenersi aggiornate sui propri hobby, senza rinunciare a coltivarli, e prendersi così un po’ di tempo per staccare dalla routine quotidiana. Cosa che accadrà, c’è da scommetterlo, anche il giorno della festa della mamma. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Olimpiadi 2021: Di Francisca, Velasco e il giornalismo dei buonisti. A Tokyo è vietato criticare

La Rai allontana Elisa Di Francisca dopo le critiche alla squadra di Fioretto femminile e lo scontro con Julio Velasco. Ipocrisie di un giornalismo che non critica mai nessuno

Russia, scopre di aver dato alla luce il figlio di un’altra donna: errore durante la fecondazione in vitro

Dà alla luce il figlio di un’altra donna, per un errore durante una fecondazione in vitro in Russia. Gli embrioni erano stati scambiati.

Incendi in Sardegna: Elisabetta Canalis lancia una raccolta fondi. “Questa emergenza mi ha toccato in prima persona”

Per incendi in Sardegna Elisabetta Canalis lancia una raccolta fondi. E il Banco di Sardegna presenta due misure per aiutare tutti.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate