Home Future Il nome di tuo figlio? Te lo suggerisce la “baby namer” (e ti costerà molto caro)

Il nome di tuo figlio? Te lo suggerisce la “baby namer” (e ti costerà molto caro)

Taylor A. Humphrey baby namer

Dopo quella del gender reveal party, un’altra moda assale il mondo dei futuri papà e mamme: farsi scegliere il nome del bebè da un’esperta, naturalmente dietro lauto compenso. Lei si chiama Taylor A.  Humphrey ed è anche una tiktoker molto seguita, con oltre 70mila follower e più di 355 mila ‘Mi piace’ (su Instagram ha oltre 30mila fan). Vediamo chi è esattamente e come funziona il servizio che offre.

Chi è Taylor A. Humphrey 

Taylor A. Humphrey, 34enne americana, è la founder della società ‘What’s in a Baby Name’, ovvero ‘Cosa c’è nel nome di un bebè’: è stata lei la “prima al mondo” ad inventarsi la nuova professione della baby namer, ovvero una persona che per lavoro suggerisce ai futuri papà e mamme come chiamare i loro nascituri. “Sono una consulente olistica ed intuitiva che offre servizi su misura per la scelta del nome dei bambini”, dice sul suo sito web.

LEGGI ANCHE:
Nuovi mostri. Giallo su TikTok: che fine ha fatto DottGarbo?
Non solo nuovi mostri su TikTok: Guido Mori (@ilmori) merita di essere seguito

La scelta del nome per i bebè

Quella del nome dei propri figli è una scelta importante e delicata da sempre, si sa, che viene spesso fatta nel segno della tradizione, anche se non mancano in Italia e nel mondo gli esempi originali: basti pensare a certi vip come Chanel Totti o Brooklyn Beckham, solo per citarne un paio. In ogni caso, si è sempre trattato di decisioni prese dai genitori in base al loro (cattivo) gusto e al (poco) buonsenso. 

Oggi, invece, la tendenza è un’altra: affidare questa scelta a una persona che possa individuare il nome più adatto per il proprio bebè. In base a cosa? Nientemeno che agli equilibri dell’universo. Sì, proprio così: “Le nostre scelte – anche i nomi che scegliamo per i nostri bambini – hanno un significato cosmico. Le piccole persone che creiamo, e anche il modo in cui le alleviamo e le plasmiamo, sono il dono che facciamo al futuro”, scrive l’imprenditrice di New York.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor A. Humphrey (@whatsinababyname)

Taylor A. Humphrey è anche doula

Taylor A. Humphrey su LinkedIn si definisce anche “una scrittrice e narratrice appassionata”, “abile nel branding, nel marketing e nei social media”, nonché “un’esperta di Reiki” e soprattutto una “doula”, ovvero una persone che fornisce supporto emotivo, fisico e spirituale durante la gravidanza, il parto e il post-partum. Una figura assistenziale non medica e non sanitaria, il cui nome deriva dal greco e significa, letteralmente, “colei che serve la donna”.

Come funziona il servizio offerto dalla baby namer

“Selezionare un nome per il tuo piccolo è una decisione creativa che comporta implicazioni per tutta la vita ed è normale per un genitore trovarsi talvolta in difficoltà”, premette Humphrey. “Con un approccio premuroso e meditativo, posso però farti ritrovare la gioia di questa scelta ed aiutarti a individuare un nome che rifletta la pienezza della personalità del tuo bambino”.

In pratica, dopo una una breve consultazione e un questionario online, si riceve una lista di nomi per bambini completamente personalizzata e il caso viene anche pubblicamente discusso su TikTok.  Nel complesso si tratta di “un percorso divertente per fare un brainstorming e suscitare ispirazione, nonché un ottimo modo per valutare la famiglia, in modo da poter suggerire nomi che parlino all’essenza e riflettano la totalità di chi sarà questo bambino”.

 C’è anche il pacchetto all-inclusive 

Non è finita qui. Humphrey è a disposizione come consulente per i casi più complicati: “Hai il nome, ma il tuo partner ha bisogno di rassicurazione? A un membro della famiglia non piace il nome che hai scelto e ti stai chiedendo se dovresti ancora usarlo o meno;? Il tuo compagno vuole usare un nome che onora una persona che non conoscevi molto bene e tu non sei d’accordo? In tutti questi casi avere un esperto di nomi a disposizione potrà aiutarti a superare questi pantani emotivi”.

Infine, c’è pure un pacchetto di lusso all-inclusive per chi vuole incontrare Humphrey  faccia a faccia oppure organizzare una festa speciale per l’inaugurazione del nome del bambino. E ancora: “Forse sei una blogger o un’influencer che ha bisogno di aiuto con il baby name branding? Oppure ti piacerebbe che un genealogista componesse un elenco di nomi indagando nel tuo albero genealogico? O, ancora, vorresti assumere un think tank per discutere la tua lista di possibili nomi? Qualunque siano le tue esigenze, abbiamo la soluzione per te”, assicura la baby namer.

@whatsinababynamedoula In this consultation, Capri’s parents wanted to find another girl’s name that felt chic, playful, and cool… Here we discuss Capri’s #nameaesthetic (#coconutgirl sun #cleangirl moon #tomatogirl rising) and I offer a variety of names to pair with it… some of my favorites are Capri and Chiara, Capri and Kaia, and Capri and Vita. Which names would you recommend? #happybabynaming! #whatsinababyname #babynameconsultant #nameconsultation #babynames #babyname #babynamedoula ♬ original sound – What’s in a Baby Name

Quanto costa la baby namer Taylor A. Humphrey

Ora viene il tasso più dolente. Quanto si fa pagare? Sul sito si legge solo “prezzi su richiesta” e questo non fa ben sperare. Per esempio, nel 2020 la giovane imprenditrice ha contribuito a dare un nome a più di 100 bambini, raccogliendo più di 150.000 dollari da coppie incassate. Il calcolo per il servizio base è presto fatto: circa 1.500 dollari, ovvero 1.500 euro, per il servizio base, anche se poi sono previsti sconti ed agevolazioni. Al contrario, pare che con il pacchetto premium si possa arrivare anche a 30.000 dollari per farsi guidare nella scelta di un nome impeccabile.

A proposito, Taylor A. Humphrey non ha figli: chissà come li chiamerebbe…