Home Future Ve lo ricordate Earth 2?

Ve lo ricordate Earth 2?

Ve lo ricordate Earth 2?

Ve lo ricordate Earth 2? Nell’anno dell’esplosione di critpovalute e degli NFT, è successo anche che qualcuno creasse un clone digitale del pianeta e lo mettesse in vendita. Come già raccontato da True News, si trattava di un videogioco che per qualche settimana, a inizio 2021, aveva attirato le attenzioni di qualcuno. Chissà, poteva essere il nuovo Bitcoin, dopotutto.

E quindi ecco la corsa all’oro, o meglio alla terra. Bastava aprire l’app, scegliere un appezzamento di terreno e comprarselo – sperando non fosse già preso. La terra su Earth 2 è divisa in più di cinque trilioni di “tiles”, mattonelle da 10m x 10m. L’Italia, specie le sue città storiche, è stata sold out sin dall’inizio. Dopo i primi giorni d’eccitazione, il gioco ha vissuto un periodo di depressione, interrotto di recente quando la speculazione è tornata nella versione digitale di San Marino. Qui lo scorso marzo sono state vendute nell’arco di 24 ore ben 30mila “tile” sammarinesi.

Earth 2 è attualmente ancora in “Fase 1”. Nel futuro, pare, sarà possibile affittare o dare in licenza i propri terreni per eventi o attrazioni turistiche. Ne torneremo a parlare? Chissà. Come dicevamo a fine gennaio, però, “non essendo basato sulla blockchain, Earth2 rimane un sistema centralizzato, un banale conto corrente a cui l’utente invia dei soldi. Chi volesse poi ritirare il proprio investimento, dovrà per forza vendere il lotto in questione. Ergo, trovare qualcuno disposto a comprarlo, altrimenti nisba. Noi vi abbiamo avvisato”.