Future Apple ci riprova con le auto elettriche?

Apple ci riprova con le auto elettriche?

E così ci risiamo: è ormai da qualche anno, più o meno dal 2015, che la notizia della possibile uscita di un’automobile di Apple rimbalza online e tra le redazioni di tutto il mondo. Una storia troppo bella per essere vera, secondo alcuni; una strategia piuttosto comprensibile e realistica, secondo altri. Questa volta il rumor viene da Economic Daily News, un giornale di Taiwan, che riporta i movimenti sospetti della Mela con alcuni produttori di componenti automobilistici locali, come Heda, BizLink-KY, Heqin e Tomita. Il nome del progetto segreto? “Apple Car”.

Non sarebbe proprio una sorpresa: è dal 2017 che Cupertino ha avuto il permesso di sperimentare macchine auto-guidanti dallo Stato della California (lo stesso anno in cui Apple sperimentò una tecnologia di quel tipo su delle Lexus). Il report taiwanese contiene però rivelazioni interessanti sulle tempistiche dell’operazione: Apple Car potrebbe essere pronta già tra il 2023 e il 2025, e una presentazione ufficiale potrebbe esserci già verso la fine del 2021. Come nota il sito Apple Rumors, la testata asiatica che ha dato lo scoop, in passato, è anche nota per aver sbagliato alcune delle sue previsioni, spesso molto roboanti: il report va quindi preso con le pinze, anche se rimane il sospetto che Apple stia architettando qualcosa. E forse non è solo un sospetto.
(Foto: via)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Più articoli dello stesso autore

Terrorismo islamico, che fine ha fatto? “Tagli alla Difesa per investimenti in Sanità, è a rischio la sicurezza”

Terrorismo in Italia, quanti soldi investe lo Stato per contrastare la minaccia terroristica? Sempre di meno

Cr7 dice no alla Coca Cola, ma si presta alle pubblicità per il poker online e il pollo fritto

Cristiano Ronaldo, detto cr7, vuole riciclarsi salutista. Alla Coca Cola dice no, ma il pollo fritto e il poker online?

Green pass: come ottenerlo e quando, in quali occasioni è obbligatorio – LA GUIDA

I vacanzieri italiani stanno scaldando i motori. C’è chi è già in villeggiatura, ma molti si stanno preparando per godersi quest’estate, dopo...

Iscriviti a True Future

Ogni mercoledì mattina alle 6.50 gratis nella tua casella mail

Notizie Correlate