Home Facts Zelig 2022: dove vedere in tv, puntate e comici della nuova edizione

Zelig 2022: dove vedere in tv, puntate e comici della nuova edizione

Zelig 2022

Zelig 2022 torna con la nuova edizione su Canale 5 in prima serata. Tanti vecchi comici sono pronto a tornare sul palco del famoso e storico programma. In aggiunta, ci sarà il lancio anche di nuovi giovani comici.

Zelig 2022: dove vedere in tv

Zelig 2022 va in onda con la nuova edizione da mercoledì 9 novembre 2022, intorno alle 21:30. La conduzione è sempre affidata al duo Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Sulla nuova edizione ecco le parole dei conduttori: “Chi lo sa, forse perché in qualche modo cerchiamo sempre di rinnovarci. Io e Vanessa alla conduzione siamo ormai una coppia affiatata, e poi forse proprio l’idea di fare tre puntate anziché quindici può essere la soluzione migliore“. Mentre per la Incontrada: “Zelig è stato il programma comico per eccellenza degli Anni Duemila, che ha visto nascere sul palco i migliori comici del nostro Paese. Negli anni, comici e pubblico sono in qualche modo cresciuti insieme e penso che sia questo il motivo per cui il programma continua a piacere e ad avere successo”.

Zelig 2022: puntate

Le puntate di questa edizione dovrebbero essere tre, in onda il 9, il 17 e il 23 novembre 2022. Ma Mediaset potrebbe fare come l’anno scorso e decidere di proporre, alla fine di questo ciclo, una quarta puntata speciale. Le puntate  sono registrate al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano, che ospitò già il programma dal 2007 al 2012.

I comici della nuova edizione

I comici della nuova edizione del programma si dividono tra vecchie sorprese e nuovi volti. Tra gli altri ci saranno Mago Forest, Ale e Franz, Teo Teocoli, Annamaria Barbera, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Roberto Lipari, Max Angioni, Leonardo Manera, Raul Cremona, Antonio Ornano e tantissimi altri. In aggiunta, ci saranno anche delle giovani leve, scovate dagli autori Gino & Michele e Giancarlo Bozzo: tra loro, Federica Ferrero, Vincenzo Comunale e Carlo Amleto.

“Abbiamo cercato di riunire il meglio della comicità dell’ultimo anno: da Federica Ferrero e Corinna Grandi per le donne, i ‘grandi vecchi’ che ritornano sempre, come Ale e Franz, il mago Forrest, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico e Antonio Ornano, fino ad arrivare a Teo Teocoli e Alessandro Siani”, spiega Claudio Bisio. Mentre Vanessa Incontrada racconta che “quest’anno Zelig si pone come un vero e proprio Festival della comicità che mostra il best of dei numeri delle edizioni precedenti sia dei comici già affermati che delle nuove proposte”.