Home Facts Zelensky a Sanremo, Salvini: “Spero sia festival riservato a canzoni”

Zelensky a Sanremo, Salvini: “Spero sia festival riservato a canzoni”

Zelensky Sanremo Salvini

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini interviene sulla presenza di Zelensky al Festival di Sanremo 2023. Ecco cosa ha detto.

Zelensky a Sanremo, Salvini: “Spero sia festival riservato a canzoni”

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini interviene sulla scelta di fare intervenire Zelensky al Festival di Sanremo 2023. Rispondendo a una domanda a margine dell’inaugurazione di Homi alla Fiera di Milano a Rho, Salvini ha infatti detto la sua in merito. “Avranno fatto le loro valutazioni, quello che spero è che la guerra finisca il prima possibile – sono le sue dichiarazioni riprese dall’agenzia AdnKronos – e poi che il palcoscenico della città dei fiori rimanga riservato alla musica è qualcosa che penso tutti si aspettano”

“Per chi tifo? Non lo dico…”

 Sempre parlando del Festival, Salvini ha aggiunto che “Sono amante del festival vecchia maniera – ha rimarcato Salvini – Non dico chi spero che vinca, se no lo danneggio e arriverà ultimo sicuramente. Ho le mie preferenze ma in campo canoro, non in altri campi. Adoro la canzone italiana. Zelensky? Non so come canta, ho altre preferenze”. Replicando anche chi gli chiedeva se ritiene non opportuno l’intervento di Zelensky, Salvini ha spiegato: “Non giudico. È l’ultima settimana di campagna elettorale, se avrò tempo di guardare Rai Uno sarà per ascoltare canzoni, non per ascoltare altro”.