Home Facts Whatsapp nuova funzione: qual è?

Whatsapp nuova funzione: qual è?

Whatsapp nuova funzione

WhatsApp sta testando una nuova funzione, ossia la possibilità di nascondere il proprio ultimo accesso solo a un determinato contatto. La notizia è arrivata da WABetaInfo.

Whatsapp nuova funzione: qual è?

Whatsapp potrebbe attivare un aggiornamento della funzione che consentirà di nascondere l’ultimo accesso al social a un singolo contatto (o a un gruppo di contatti) senza quelle che sono le limitazioni attualmente imposte. Ad oggi, infatti, non è possibile nascondere l’ultimo accesso a scelta. La funzione di WhatsApp coinvolta in questo cambiamento è quella che mostra l’orario dell’ultimo accesso di un contatto, cioè l’ultima volta che ha aperto l’app. Ad oggi la funzione può essere disattivata per tutti oppure per chi non appartiene ai nostri contatti, ma i test dell’app dimostrano che WhatsApp sta pensando di consentire di selezionare singoli contatti da “oscurare”.

Whatsapp, nuova funzione in arrivo

Decidere a chi poter mostrare l’ultimo accesso, dunque, è un obiettivo di Whatsapp e che potrebbe arrivare a breve. In questo caso potremo scegliere i contatti in rubrica a cui non mostrare quando siamo entrati l’ultima volta sul social, mentre chi non fa parte della nostra rubrica continuerà a non vederlo. Un modo per dare a chi utilizza Whatsapp una scelta ulteriore di come agire verso i propri utenti. Ovviamente se blocchiamo un contatto anche noi non saremo in grado di visualizzare l’orario del suo ultimo accesso. Oltre all’orario, le nuove opzioni di WhatsApp consentiranno di nascondere ai singoli contatti anche la foto del profilo e la breve biografia.

Leggi anche:  WhatsApp, come sapere con chi chatta? Spiare conversazioni e come proteggersi