Home Facts Walter Locatello, chi è il vigile del fuoco disperso nel Bellunese mentre era a lavoro

Walter Locatello, chi è il vigile del fuoco disperso nel Bellunese mentre era a lavoro

Walter Locatello

Walter Locatello è il vigile del fuoco del Bellunese che in queste ore risulta disperso a causa del maltempo. L’allerta alta non ha evitato morti e tanti danni in diverse regioni della Penisola con i rischi ancora alti.

Walter Locatello, chi è il vigile del fuoco disperso

Il maltempo di queste ore sta facendo danni ma soprattutto sta facendo registrare morti e dispersi come nel caso di Walter Locatello, il vigile del fuoco di 42 anni, originario del Bellunese. Papà da un paio di mesi di Martino, Locatello si trova in questo momento disperso proprio a causa del cattivo tempo.

“C’è grandissima preoccupazione per l’onda di piena dei grandi fiumi, per l’Adige, per il Brenta e il Bacchiglione, ma in particolar modo per il Tagliamento che lambisce la città turistica di Bibione, lì c’è rischio esondazione”, ha dichiarato Zaia, aggiungendo: “Faccio un appello ai cittadini: attenzione non fatevi ingannare dalle schiarite, dal sole, vicino ai fiumi non si deve andare”.

Caduto in acqua

“La speranza è che sia riuscito ad aggrapparsi in qualche modo resistendo alla forza della corrente”, spiega il comandante dei vigili del fuoco di Belluno Antonio Del Gallo. Locatello è disperso da giovedì 2 novembre a Puos Dalpago, in provincia di Belluno. Il vigile del fuoco era caduto nel torrente Tesa, nei pressi del cimitero, tra Puos Dalpago e Bastia, nel comune di Alpago. Probabilmente, è scivolato mentre aiutava i genitori a posizionare sacchi di sabbia a protezione degli argini del canale Rui, quando è stato trascinato via dalla corrente del fiume in piena che sfocia nel lago di Santa Croce.