Home Facts Vittorio Sgarbi a Berlusconi: “Porta Santoro a Mediaset”

Vittorio Sgarbi a Berlusconi: “Porta Santoro a Mediaset”

Vittorio Sgarbi a Berlusconi: “Porta Santoro a Mediaset”

Vittorio Sgarbi ha consigliato a Silvio Berlusconi di recuperare Michele Santoro sulle reti Mediaset. Ecco cosa ha detto di preciso Sgarbi in merito. Da segnalare che Vittorio Sgarbi è legato da lunga amicizia sia al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che al giornalista Santoro.

Vittorio Sgarbi a Berlusconi: “Porta Santoro a Mediaset”

In una intervista ripresa dall’Adnkronos, Vittorio Sgarbi lancia una bomba televisiva data da un suo consiglio a Silvio Berlusconi. “Andando nelle reti Mediaset mi sono reso conto che c’è un pensiero unico – ha detto – che non rispecchia quello di Berlusconi. Mi sembra singolare che Berlusconi non riesca a comunicare la sua posizione pacifista e preoccupata per un conflitto nucleare sulle reti di sua proprietà”. Santoro, come è noto, ha sempre sostenuto la posizione “paficista” della guerra.

L’idea di Michele Santoro

“Ho detto a Berlusconi – ha continuato Sgarbi – perché non dai quattro-cinque puntate a Santoro sulle reti Mediaset? Quasi tutti i conduttori di approfondimenti attualmente in onda sono allievi di Santoro ma sono tutti completamente allineati, in particolare sul conflitto russo-ucraino e sull’invio di armi dall’Italia. Un pensiero trasversale come quello di Santoro potrebbe essere utile. È lui mi è sembrato interessato a questa suggestione. Credo ci stia pensando. Poi se ne nascerà qualcosa dipenderà da loro”.