Home Facts Via Crucis, il Papa non andrà al Colosseo

Via Crucis, il Papa non andrà al Colosseo

Via Crucis Papa

Per la Via Crucis Papa Francesco non andrà al Colosseo. Per uno degli eventi simboli del venerdì Santo, dunque, il Papa non sarà presente personalmente al Colosseo.

Via Crucis, il Papa non andrà al Colosseo

In occasione della via Crucis del venerdì Santo il Papa, a causa anche del freddo intenso di questi giorni, seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta e non sarà al Colosseo. Si unirà quindi alla preghiera con coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo da casa Santa Marta. A renderlo noto la sala stampa della Santa Sede, sottolineando però che il Papa assisterà a San Pietro alla liturgia che commemora la Passione del Signore.

La preghiera per la pace e la fratellanza

La Via Crucis, evento simbolo del venerdì santo per i cristiani, si terrà al Colosseo questa sera a partire dalle 21.15. Le guerre nel mondo e la preghiera per la pace e la fratellanza saranno molto probabilmente al centro della preghiera della Via Crucis e dovrebbero essere present anche i rifugiati di vari Paesi in guerra – dall’Ucraina alla Siria, dall’Iraq a numerosi Paesi africani.

Alla decima stazione un giovane ucraino e un giovane russo potrebbero pregare insieme. “Voci di pace dai giovani dell’Ucraina e della Russia” è il titolo della meditazione in cui i due ragazzi dovrebbero raccontare la loro esperienza.