Home Facts Venerdì Santo, immagini e frasi da inviare oggi

Venerdì Santo, immagini e frasi da inviare oggi

Venerdì Santo immagini frasi

Venerdì Santo, ecco le immagini e le frasi da inviare oggi. Come commemorare il giorno della morte di Gesù con amici e parenti, in preparazione del weekend di Pasqua. Ecco le frasi d’auguri più suggestive per la celebrazione della Passione.

Venerdì Santo, le frasi e immagini d’auguri da inviare oggi

Oggi, 15 aprile, si celebra il Venerdì Santo, secondo giorno del Triduo Pasquale in cui si ricorda la crocifissione e la morte di Gesù. Per onorare al meglio questa giornata di silenzio e preghiera, ecco una selezione delle frasi d’auguri più significative ed evocative da inviare ad amici e parenti.

  • Lascia l’odio a chi è troppo debole per amare. Buon Venerdì Santo.
  • Non abbandonare la Croce e la Croce ti porterà. Buon Venerdì Santo.
  • La nostra esistenza somiglia a una via Crucis, ma alla fine del cammino c’è la salvezza eterna.
  • Svegliati ogni giorno, con la speranza che ogni giorno possa essere il migliore della tua vita. Buon Venerdì Santo.
  • Che il sacrificio del nostro Signore possa portare la pace nel mondo, Amen. Buon Venerdì Santo.
  • Il Venerdì Santo e la Pasqua hanno questo di liberatorio: che il pensiero viene distolto dal destino personale, e portato molto al di là, fino al senso ultimo della vita, della sofferenza, del corso degli eventi, e che ci è dato di concepire una grande speranza.
  • È iniziata la Settimana Santa, ma in realtà tutte le settimane lo sono, e il compito più autentico di questa che viene detta Santa è proprio di farcelo comprendere e sperimentare.
  • Tutti abbiamo delle croci. Signore aiutaci a portarle e dacci la forza di non arrenderci mai. Buon Venerdì Santo.

Citazioni papali per il Venerdì Santo

Oltre alle frasi d’auguri, ci sono anche molte citazioni papali sul Venerdì Santo, importanti riflessioni proferite dai Pontefici nel corso degli anni. Se inviate alla persona giusta, possono essere un ottimo modo per celebrare questo giorno importante.

  • “Il Venerdì Santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami.” – Papa Francesco.
  • “Guardando Gesù nella sua Passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte” – Papa Francesco.
  • “O Cristo, la speranza è che la tua croce trasformi i nostri cuori induriti in cuori di carne capaci di sognare di perdonare e di amare. Trasformi questa notte tenebrosa della tua croce in alba folgorante della tua resurrezione.”Papa Francesco.
  • “Noi ti adoriamo, Cristo Gesù. Ci mettiamo in ginocchio e non troviamo parole sufficienti per esprimere quel che proviamo davanti alla tua morte in croce.”Papa Giovanni Paolo II.
  • “La Croce di Gesù è il segno supremo dell’amore di Dio per ogni uomo, è la risposta sovrabbondante al bisogno che ha ogni persona di essere amata.” – Papa Benedetto XVI.

Immagini per il Venerdì Santo: dove trovarle?

Trovare le immagini più toccanti o personali da inviare il Venerdì Santo non è un impresa difficile. Un buon posto da cui iniziare è  Instagram, che offre un ottima selezione di gif e foto interessanti. Per trovarle, basta digitare l’hashtag #venerdisanto nella barra di ricerca. In alternativa, un sito perfetto dove scoprire splendide immagini è Pinterest, un social basato sulla condivisione di fotografie, video e arte amatoriale. Anche in questo caso, inserire “Venerdì Santo” nella barra di ricerca vi aprirà un ampio catalogo di immagini adatte all’occasione.