Home Facts Valerio Scanu e Luigi Calcara: storia d’amore e proposta di matrimonio

Valerio Scanu e Luigi Calcara: storia d’amore e proposta di matrimonio

Valerio Scanu Luigi Calcara
Valerio Scanu e Luigi Calcara hanno una storia d’amore dal 2020, che è stata ufficializzata con la proposta di matrimonio da parte del cantante.

Valerio Scanu e Luigi Calcara: storia d’amore

L’artista e cantante Valerio Scanu è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata, e della sua storia d’amore si hanno poche informazioni. I due, però, si sa che stanno insieme dal luglio del 2020, storia che è confluita con la proposta di matrimonio da parte di Scanu a Luigi. Il fidanzato Luigi Calcara, 32 anni, è siciliano di nascita ma vive a Roma, dove è un docente del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica dell’Università La Sapienza.

Il 2022 si conferma, quindi, un bell’anno per l’ex concorrente di Amici e ex vincitore di Sanremo: dopo la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode dedicata al padre scomparso nel 2020 a causa del Covid, adesso arrivano anche i fiori d’arancio con il suo compagno.

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio di Valerio Scanu a Luigi Calcara è diventata virale. Il cantante, come vuole la più classica delle tradizioni, per chiedere la mano del suo amato si è inginocchiato, ha mostrato l’anello e ha chiesto al suo compagno di sposarlo. Ad assistere a questo evento c’erano gli amici storici della coppia, che non hanno perso l’occasione per riprendere e postare sui social la proposta di matrimonio.