Home Facts Valentina Fontana, chi è la moglie di Gianluigi Nuzzi: vita privata, carriera, figli

Valentina Fontana, chi è la moglie di Gianluigi Nuzzi: vita privata, carriera, figli

Chi è moglie Gianluigi Nuzzi

Chi è Valentina Fontana, moglie di Gianluigi Nuzzi. Scopriamo qualche informazione in più sulla compagna di vita del conduttore di Quarto Grado. Cosa sappiamo sul suo conto?

Chi è Valentina Fontana, moglie di Gianluigi Nuzzi: vita privata e carriera

Nata a Milano, Valentina Fontana è una giornalista freelance, nota al pubblico anche in quanto moglie del conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, volto di Quarto Grado su Rete 4. Laureata in Lettere all’Università Statale di Milano, ha firmato articoli per molte testate importanti, tra cui Libero Il Giornale. Fontana ha inoltre lavorato come responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, società responsabile per i mezzi pubblici del capoluogo lombardo. Oggi continua ad occuparsi di comunicazione ed immagine attraverso Vis Factor, azienda di pubbliche relazioni da lei fondata con sede a Roma. Il suo profilo Instagram, seguito da quasi 18mila persone, mette in primo piano sia la sua quotidianità che la sua attività professionale.

Vita privata, il matrimonio con Nuzzi e i figli

Valentina Fontana e Gianluigi Nuzzi sono sposati da diversi anni. I due sono i genitori di due figli: il più grande è Edoardo, nato nel 2007, mentre il più giovane è Giovanni, nato nel 2010. Intervistato dal settimanale Visto, Nuzzi ha parlato con affetto di sua moglie e del suo supporto: “Se non scrivo sono un uomo incompleto, o almeno questo è quello che dice mia moglie. Mi incoraggia sempre“. I due si sono avvicinati poco a poco, anche grazie a tanti piccoli gesti di affetto. In particolare, il conduttore ricorda di aver ricevuto il primo bacio di Valentina proprio sulla sua cicatrice sul volto, ottenuta in un brutto incidente nel 1998: “È il ricordo più caro che ho”.