Home Facts Usa, tornado colpisce New Orleans: una vittima e diversi feriti

Usa, tornado colpisce New Orleans: una vittima e diversi feriti

Usa, tornado

Usa, tornado si è abbattuto violentemente su New Orleans provocando diversi danni a persone e case. Si contano diversi feriti e purtroppo anche una vittima.

Usa, tornado colpisce New Orleans

Usa, un terribile tornado si è abbattuto su New Orleans e ha provocato gravi danni. “Le agenzie statali stanno assistendo i funzionari locali secondo necessità mentre valutano i danni e gli impatti di questi tornado”, ha dichiarato il governatore della Louisiana John Bel Edwards.  Il tornado è stato prodotto da una tempesta che era arrivata negli Stati Uniti meridionali martedì 22 marzo, investendo anche il Texas orientale dove si registrano altri pesanti ed ulteriori danni.

I danni sarebbero diversi, secondo le informazioni che arrivano ma anche dalle spaventose immagini: abbattuti dei tralicci elettrici con circa 13mila fra case e attività commerciali sarebbero rimaste senza elettricità nei tre sobborghi della città colpiti dalla perturbazione.

Le conseguenze: una vittima e diversi feriti

Il tornato che si è abbattuto a New Orleans ha fatto tantissimi danni. Il quartiere più colpito è quello di Arabi, con 18mila le case e i negozi senza corrente. Qui i servizi d’emergenza e i vigili del fuoco hanno soccorso i feriti e cercano persone intrappolate. Secondo la Cnn ci sarebbe una vittima e diversi feriti. Inoltre, ci sarebbero delle ricerche sotto alcune macerie per capire se ci sono dei dispersi.

Immagini del tornado diffuse dalle tv locali mostrano il vortice che si muove sul cielo scuro e poi la distruzione: case con il tetto squarciato, pali della luce a terra, alberi divelti.

LEGGI ANCHE: Terrorismo in Israele, attentato dell’Isis a Beersheva: quattro morti