Home Facts Una Voce per San Marino 2023: concorrenti, date, Eurovision

Una Voce per San Marino 2023: concorrenti, date, Eurovision

Una Voce per San Marino 2023: concorrenti, date, Eurovision

A pochi giorni dall’inizio di Una Voce per San Marino 2023, c’è molta attesa per quanto riguarda i concorrenti. Chi vince si aggiudica infatti un posto all’Eurovision, in cui sarà presente anche il vincitore di Sanremo, ovvero Marco Mengoni.

In gara 22 cantanti, ma è previsto un solo vincitore.

Concorrenti di Una Voce per San Marino 2023

La conferenza, trasmessa sui social – tra cui Instagram e YouTube – da parte di San Marino RTV, ha reso noti i concorrenti di maggior rilievo che prenderanno parte ad Una Voce per San Marino 2023. Ci sono ben 22 partecipanti e chi vincerà avrà l’onore – e l’onore – di rappresentare il paese all’Eurovision, che si terrà a Liverpool.

A prendere parte all’edizione ci saranno Pamela Prati e Francesco Monte. Quest’ultimo ci aveva provato già l’anno scorso, ricevendo un buon riscontro. Tra gli altri concorrenti in gara, si possono menzionare Moreno, Manuel Aspidi e Deborah Iurato, vincitrice – nel 2014 – di Amici e sul gradino più basso del podio a Sanremo 2016. In più anche il trio musicale formato da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Roberta Pompa, che prende il nome di Le Deva.

Per citare altri artisti, ecco allora gli Eiffel 65, Massimo Cataldo – che verrà affiancato da Andrea Agresti – e Roy Paci.

L’ultima edizione fu vinta da Achille Lauro. Il vincitore volerà dunque all’Eurovision, in cui sarà presente anche Marco Mengoni, che rappresenterà l’Italia dopo il successo a Sanremo 2023.

Dove e quando

Tra pochi giorni si potrà conoscere l’esito, visto che il tutto avrà inizio Sabato 25 Febbraio presso il Teatro Nuovo di Dogana. A condurre il programma ci saranno Senhit e Jonathan Kashanian (confermati). Il ruolo di presidente di giuria è stato invece affidato ad Al Bano.

Sarà possibile assistere all’evento attraverso San Marino RTV, oppure sul Digitale Terrestre (canale 831). Per gli abbonati a Sky, anche sul canale 520 e, infine, su Tv Sat digitano il canale 93.