Home Facts Ue, Alessandra Mussolini (FI): “Stati registrino figli di ogni tipo di famiglia”

Ue, Alessandra Mussolini (FI): “Stati registrino figli di ogni tipo di famiglia”

ue alessandra mussolini

Alessandra Mussolini, vicecapo delegazione di Forza Italia all’Eurocamera, ha presentato un testo che sta già facendo discutere il centrodestra riguardanti i diritti di coppie Lgbt+.

Ue, Alessandra Mussolini (FI): “Stati registrino figli di ogni tipo di famiglia”

Gli Stati membri registrino gli atti di nascita indipendentemente dal modo in cui il figlio è stato concepito o è nato e dal tipo di famiglia da cui proviene, sia esso figlio di un genitore unico, di una coppia di fatto, di una coppia sposata ivi compreso il figlio con due genitori dello stesso sesso o adottato a livello internazionale in uno Stato membro da uno o due genitori”. Così si legge nel testo di un emendamento alla relazione della commissione Libertà civili del Parlamento europeo sui diritti fondamentali presentato dal Alessandra Mussolini.

Una posizione che è opposta a quella espressa dal Governo Italiano guidato da Giorgia Meloni.

Ue, M5s: “Sosterremo questa proposta”

L’europarlamentare del M5s Laura Ferrara, dopo l’iniziativa di Alessandra Mussolini, ha fatto sapere che il Movimento sosterrà la proposta. “Finalmente dalla destra si leva una voce a favore dei diritti umani, dell’uguaglianza e della libertà. Il M5S voterà l’emendamento di Alessandra Mussolini sul riconoscimento di tutti i figli a prescindere da come siano stati concepiti”