Home Facts Treviso, auto contro platano: muoiono due ragazze

Treviso, auto contro platano: muoiono due ragazze

Roma, incidente

Nelle ultime ore è giunta una spiacevole notizia, quella di un’auto schiantatasi contro un platano, che ha causato la morte di due ragazze, di cui una minorenne. Non sono ancora chiare le dinamiche, ma l’impatto è stato forte.

Delle quattro persone presenti in macchina, due sono ferite, le altre due non ce l’hanno fatta.

Auto contro platano: si piange la perdita di due ragazze

Quanto accaduto nei dintorni di Treviso – precisamente a Motta di Livenza – lascia perplessi e amareggiati. Un’auto infatti si è schiantata contro un platano. L’impatto – molto forte – ha causato la morte delle due ragazze presenti nell’autovettura, mentre i due ragazzi – tra cui il guidatore – sono rimasti feriti. Ad accorrere sul posto sono stati i vigili del fuoco che, con l’utilizzo di divaricatori e cesoie, hanno liberato i corpi dalla BMW (ormai distrutta) e hanno permesso ai due giovani, feriti, di essere trasportati in ospedale dal 118. Per loro si tratta di un codice rosso.

Sono intervenuti anche il medico e i carabinieri, ma è stato constatato il decesso delle due ragazze. Deviato il traffico e messa in sicurezza la scena. La 19enne, Eralda Spahllari, aveva origini greche e viveva a Ponte di Piave. La 17enne, Barbara Brotto, era invece di Oderzo. Le due sono morte sul colpo, mentre il 19enne di Treviso e il 18enne sono ancora in ospedale, a Mestre.

La dinamica non è chiarissima, ma risulta evidente che la causa sia stata l’alta velocità, visto il forte impatto. La 19enne era seduta davanti, vicino al guidatore, mentre la 17enne (unica minorenne) si trovava sul sedile posteriale, lato sinistro. L’incidente ha avuto luogo nel comune di Gorgo al Monticano, sul rettilineo che collega la città a Motta di Livenza, destinazione che la BMW 420 doveva raggiungere.

Un’altra strage automobilistica che coinvolge giovani vite.

LEGGI ANCHE: Stop auto a benzina nel 2035, slitta il via libera al regolamento.