Home Facts Chi è Tommaso Zorzi: padre, patrimonio, Gf Vip, ex fidanzato, lotta per diritti Lgbt

Chi è Tommaso Zorzi: padre, patrimonio, Gf Vip, ex fidanzato, lotta per diritti Lgbt

Chi è Tommaso Zorzi

Chi è Tommaso Zorzi è un influencer e personaggio televisivo. Diverse sono le sue partecipazioni in reality e programmi di spettacolo, non solo come concorrente ma anche come opinionista.

Chi è Tommaso Zorzi: vita privata

Tommaso Zorzi è nato il 2 aprile 1995 a Milano. Da giovane, a 18 anni, ha lasciato casa sua per trasferirsi in Scozia, dove ha imparato bene la lingua. Successivamente Tommaso si è spostato a Londra, dove ha vissuto in una casa famiglia. Qui ha iniziato un corso di studi in Economia e Business Management. Nasce come blogger per poi spostarsi nel mondo televisivo partecipando a diversi programmi come Riccanza su MTV, Grande Fratello Vip, Dance Dance Dance, Pechino Express. Inoltre, nel 2021  Zorzi è conduttore e giudice di Drag Race Italia. A lui è stata affidata anche la conduzione di After The Race.

Sempre a 18 anni, Tommaso ha trovato il coraggio di fare  coming out, inviando un’email a sua madre, che tuttavia ha accettato la cosa senza alcun tipo di problema.

Tommaso Zorzi: padre

Suo padre Lorenzo è amministratore delegato di alcune agenzie di comunicazione milanesi, mentre sua madre Armanda Frassinetti lavora come dietista. Ha una sorella di nome Gaia. La sua è una delle famiglie più facoltose di Milano.

Tommaso Zorzi: patrimonio

L’influencer è molto attivo sul social, dove ha già raggiunto oltre 1,9 milioni. Non solo la ricchezza della famiglia, ma anche i guadagni televisivi e di suoi libri venduti.

Il 13 maggio 2020 Tommaso Zorzi pubblica il suo primo libro, un romanzo ispirato alla sua vita personale dal titolo: “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”. A Marzo 2022 pubblica il suo secondo libro, sempre un Romanzo, dal titolo “Parole per noi due” dove affronta temi come omofobia, amore e morte.

Ex fidanzato

Tommaso Stanzani è finito nelle pagine di cronaca rosa per essere stato l’ex fidanzato di Zorzi, ex concorrente del Grande Fratello e anche vincitore del programma. I due si erano conosciuti quasi per caso e sostenuti a vicenda anche durante la scuola di Amici. Tommaso Zorzi ha raccontato come si sono incontrati i due: “Ci siamo conosciuti mentre uscivamo lui da Amici e io dal GF, quindi abbiamo sempre tenuto tutto molto nostro, perché abbiamo vissuto una sovraesposizione mediatica. Non siamo abituati a parlare di noi. Durante i nostri primi incontri lo aiutavo anche a studiare, mi sentivo una milf!”. La loro storia d’amore, però, è arrivata al capolinea.

L’appello per i diritti Lgbt contro il Governo

Tommaso Zorzi è intervenuto nel marzo 2023 sui social per difendere il diritto delle coppie omosessuali di poter avere dei figli.  “Il governo sta dicendo che le coppie formate da due genitori dello stesso sesso, a prescindere da chi siano, se siano brave persone o meno, non sono consone ad essere genitori. Io, che sono un ragazzo omosessuale, se domani mi innamoro di un uomo, mi sposo e mi ritengo una persona in grado di essere padre anzi io voglio essere padre, in questo Paese non lo posso fare. Devo pagare le tasse come tutti, ho i doveri di tutti ma non ho gli stessi diritti. Devo passare davanti ad un asilo, vedere gli etero portare i figli a scuola e dire ‘io quella roba non la potrò mai fare’. Messa così è un po’ tragica ma io la vivo così. Vorrei che qualcuno venisse da me e avesse il coraggio, guardandomi negli occhi, di dirmi ‘tu, che sei una brava persona, solo perché sei gay e non hai scelto di esserlo, rinunciaci perché ho deciso così’. Questo è lo stato dei fatti. Il prossimo passo sono le unioni civili, che dicano che non sono d’accordo neanche su questo, perché per chiamare marito una persona devi essere una moglie. Mi sento male. Non mi è mai successo di piangere per una decisione del governo. Giuro, ma è abbastanza spaventoso”.