Home Facts Tonali, squalifica arrivata: 10 mesi fuori dal campo

Tonali, squalifica arrivata: 10 mesi fuori dal campo

Tonali

Tonali, squalifica arrivata per il centrocampista azzurro che dovrà stare fuori per tutto questo campionato. Dunque, confermato quello che era previsto dopo la notizia del patteggiamento.

Tonali, squalifica arrivata

Per Sandro Tonali è arrivata la squalifica. “Le regole prevedono un certo numero di anni di sanzione – ha precisato il presidente Figc Gabriele Gravina – è previsto il patteggiamento, sono previste le attenuanti: i ragazzi hanno collaborato fino all’inverosimile, quindi noi continuiamo a rispettare delle regole che ci siamo prefissati”

10 mesi fuori dal campo

“Tra la Procura Federale e Sandro Tonali è già stato raggiunto l’accordo, che è avvenuto prima del deferimento – ha sottolineato il presidente federale Gravina – quindi deve essere avallato dal sottoscritto, cosa che ho già fatto. E’ previsto un patteggiamento per 18 mesi di cui 8 mesi di attività di recupero, alcune riguarda l’attività terapeutica e almeno 16 incontri in presenza come testimonianza”.

“Non possiamo pensare di elogiare le dimensioni del mondo del calcio nella valorizzazione di alcuni aspetti sociali e poi pensiamo solo di punire alcuni ragazzi e di non recuperarli – ha aggiunto Gravina -. Io credo che valgano molto di più, rispetto ad un mese di squalifica, 8 mesi di attività di intervento a testimoniare, in maniera vera con i propri comportamenti e quello che hanno vissuto sulla propria pelle. Questo vale più di semplici parole. Se abbiamo informato la Uefa? Dobbiamo ancora avere l’ok da parte della Procura generale, quindi noi tra oggi e domani pensiamo di definire il tutto e poi sicuramente l’avviseremo”. 

Non solo la squalifica perché secondo il Mirror, Sandro Tonali perderà 11 milioni di sterline, il Newcastle sospenderà lo stipendio del  giocatore nei prossimi 10 mesi per aver violato le regole sulle scommesse in Italia”.