Home Facts The Beatles, nuova canzone in arrivo con la voce di Lennon: l’annuncio di Paul McCartney

The Beatles, nuova canzone in arrivo con la voce di Lennon: l’annuncio di Paul McCartney

The Beatles

The Beatles, una nuova canzone è in arrivo grazie alla tecnologia. L’annuncio è arrivato direttamente da Paul McCartney che è stato intervistato da una emittente televisiva britannica. Ecco di cosa si tratta e com’è stato possibile.

The Beatles, nuova canzone in arrivo con la voce di Lennon

In arrivo c’è una nuova canzone di The Beatles con la voce di John Lennon: non si tratta di un miracolo ma di un risultato digitale dell’Intelligenza artificiale. Ad annunciarlo è stato Paul McCartney  al programma “Today” di Bbc Radio 4. Paul ha spiegato che la traccia della voce di Lennon è stata presa da una vecchia audiocassetta e separata dall’accompagnamento musicale al fine di creare un nuovo brano sfruttando la tecnologia per una reunion virtuale della celebre band.

L’annuncio di Paul McCartney

“Siamo riusciti a prendere la voce di John e purificarla usando l’intelligenza artificiale per mixare la registrazione“, ha spiegato  Paul McCartney parlando dell’ultima registrazione dei Beatles. E ha aggiunto: “Abbiamo appena finito e uscirà quest’anno”, senza però rivelare da quale canzone l’IA abbia ricavato la voce di Lennon.

 

LEGGI ANCHE: Shablo, chi è il producer che ha lanciato Sfera Ebbasta: carriera e vita privata