Home Facts Svezia, montagne russe deragliano e causano un terribile incidente: un morto e diversi feriti

Svezia, montagne russe deragliano e causano un terribile incidente: un morto e diversi feriti

Svezia, montagne russe

Svezia, montagne russe deragliano causando un terribile incidente. Incredibile ciò che è accaduto in uno storico Parco divertimenti. Famoso in tutto il mondo e il più antico soprattutto. L’incidente ha causato sia un morto sia diversi feriti, alcuni anche gravi.

Svezia, montagne russe deragliano

Un terribile incidente si è verificato in Svezia. Una delle carrozze dell’attrazione ‘Jetline’ è deragliata ed è caduta a terra al parco di divertimenti Grona Lund di Stoccolma, il più antico del Paese, inaugurato 140 anni fa. I suoi treni possono raggiungere i 90 chilometri orari a un’altezza di 30 metri e, secondo il sito web del parco, più di un milione sarebbero i visitatori che lo frequentano annualmente. Immediati i soccorsi, il parco è poi stato evacuato per facilitare le operazioni e i rilievi.

Terribile incidente: un morto e 9 feriti

“Un incidente tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta“, ha detto la portavoce di Gröna Lund Annika Troselius all’emittente pubblica Svt. Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la famiglia, ha assistito all’incidente della giostra. “Mio marito ha visto una vettura delle montagne russe con delle persone cadere a terra”, ha detto Lagerstedt. “I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari“, ha detto il ministro della Cultura svedese, Parisa Liljestrand. Purtroppo si sono registrati feriti, tra cui alcuni bambini e una persona morta. L’emittente Svt riferisce che tra i 14 feriti, sette sono ricoverati in ospedale.

 

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale contro le droghe 2023: perché ricorre il 26 giugno e qual è il rapporto