Home Facts Sostanza irritante all’Ikea di Corsico (Milano): mille persone evacuate

Sostanza irritante all’Ikea di Corsico (Milano): mille persone evacuate

ikea milano evacuate

Dal punto vendita Ikea di Corsico, comune in provincia di Milano, sono state evacuate mille persone. Nei locali del ristorante, infatti, è stata rilevata nell’aria una sostanza irritante che potrebbe essere spray al peperoncino. Ecco cosa è successo.

Mille persone evacuate all’Ikea di Corsico, Milano

Intorno alle 12:40 di questa mattina, 3 novembre, è scattato l’allarme al negozio Ikea di Corsico, in provincia di Milano. Stando a quanto spiegato dai vigili del fuoco, qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino nei locali del ristorante. Immediatamente il personale ha allontanato i clienti e i dipendenti, mentre nel punto vendita sopraggiungevano le squadre di soccorso.

Sul posto, in particolare, sono intervenuti due mezzi dei pompieri e la Squadra di Darwin che hanno invitato i presenti ad allontanarsi “per difficoltà tecniche all’interno dell’edificio”. Così dall’Ikea in provincia di Milano circa mille persone sono state evacuate ordinatamente. In primis i bambini dalle sale giochi, accompagnati nel punto di ritrovo nell’area parcheggio. Sul luogo sono poi arrivati gli operatori del 118, con quattro ambulanze, che hanno assistito chi accusava dei sintomi. Il personale medico e paramedico sta ancora valutando alcuni quadri clinici, mentre i carabinieri operano per individuare il responsabile. Intanto, a un’ora dall’intervento, il personale e i clienti sono rientrati nei locali, in quanto i vigili del fuoco non hanno riscontrato alcuna contaminazione.