Home Facts Simbolo Pd, Letta: “Rimanga così com’è, prossimi capogruppo due donne”

Simbolo Pd, Letta: “Rimanga così com’è, prossimi capogruppo due donne”

regionali enrico letta

Il simbolo del Pd deve rimanere così com’è e la direzione Pd ha approvato la relazione del segretario Enrico Letta. Tranne un contrario e due astenuti, hanno votato tutti a favore.

Simbolo Pd, Letta: “Rimanga così com’è”

Il congresso del partito democratico si terrà nei tempi stabiliti, ma il simbolo del partito pare non essere in discussione. Lo ha annunciato il segretario Enrico Letta che, da dimissionario, traccia quello dovrà essere il percorso del Partito Democratico per un rinnovamento. “In questo percorso discuteremo di tutto: discuteremo del Pd e anche del suo simbolo, che io personalmente amo. La mia personale scelta è che rimanga esattamente così com’è, perché racconta il servizio all’Italia”.

La questione femminile

In merito alle poche donne elette, il Partito Democratico ha rimarcato che le poche donne del Pd elette sono il fallimento della nostra rappresentanza. È chiaro ed evidente, non ho molto da aggiungere – ha detto Letta – e rappresenta il senso di un partito che non ha compiuto il salto in avanti necessario. Sulla quota rosa” dem, non è possibile tornare indietro rispetto alla necessità di avere dei capi dei gruppi parlamentari di rappresentanza femminile”.