Home Facts Selvaggia Lucarelli lascia Il Fatto Quotidiano: “tradisce” Travaglio con Cairo?

Selvaggia Lucarelli lascia Il Fatto Quotidiano: “tradisce” Travaglio con Cairo?

Selvaggia Lucarelli lascia Il Fatto Quotidiano

Selvaggia Lucarelli ha lasciato “Il Fatto Quotidiano”. Lo aveva già anticipato Dagospia, che aveva riportato che la giornalista voleva voltare “pagina e giornale”.

Selvaggia Lucarelli lascia Il Fatto Quotidiano: cos’è successo

Selvaggia Lucarelli ha lavorato a Il Fatto Quotidiano con un contratto in esclusiva per cinque anni, collaborando solo all’edizione cartacea e senza mai scrivere sulla versione online, né essere mai nelle produzioni audiovisive di Loft guidate da Luca Sommi, autore tv e giornalista, nonché compagno dell’ad Cinzia Monteverdi. La Lucarelli non è mai stata presa in considerazione per scrivere nell’edizione digitale de Il Fatto.

La Monteverdi in passato aveva reso pubblico il malumore della Lucarelli in redazione riassumendo il suo rapporto con Il Fatto Quotidiano.

La Lucarelli come risposta prima su Italia Oggi e poi su Twitter, aveva spiegato al suo pubblico che la Monteverdi avesse omesso dei passaggi fondamentali della sua collaborazione con il Fatto Quotidiano, ritenendo però di non doverli rendere pubblici.

“In questi 5 anni ho sempre rispettato colleghi, direttori e ad del giornale per cui lavoro, pur non condividendo spesso pensieri, posizioni e modi, sia nel pubblico che nel privatoaveva scritto su Twitter -. Continuerò su questa linea, sebbene l’eleganza non sia stata in alcun modo ricambiata”. 

Un rapporto teso tra la Lucarelli e i “capi” de Il Fatto Quotidiano  e che probabilmente nel tempo si è logorato

Selvaggia Lucarelli “tradisce” Travaglio con Cairo?

Secondo rumors del quotidiano Libero, Selvaggia Lucarelli sembra voler “tradire” Travaglio per Urbano Cairo, che oltre a volerla per proseguire la sua collaborazione con La7, vorrebbe che iniziasse a scrivere anche per il Corriere della sera.

Selvaggia Lucarelli continuerà inoltre in tv a Piazzapulita, il programma di Corrado Formigli in onda su La7. E avrà uno spazio tutto suo, come ha dichiarato il conduttore: “Abbiamo affidato uno spazio a Selvaggia Lucarelli: incrementerà la sua presenza e avrà una rubrica dal titolo #piazzaselvaggia; userà la sua vis polemica per smascherare fenomeni social e politici“.

Selvaggia Lucarelli lascia il Fatto Quotidiano: le sue parole

La decisione di Selvaggia Lucarelli è stata comunicata da lei stessa sui social network. “Non sono più una giornalista del Fatto Quotidiano” ha infatti comunicato su Twitter, mandano anche affettuosi ringraziamenti a Marco Travaglio e alla redazione. “Nessuno strappo, ma solo il mio desiderio di accettare sfide più audaci. Ringrazio Marco Travaglio a cui devo tantissimo per la generosità, la fiducia e l’affetto che mi ha riservato sempre, in questi anni stimolanti nel suo giornale. Ma anche Maddalena Oliva e i tanti colleghi talentuosi, nessuno escluso. E’ stato bello e siccome i ‘grazie’ vanno sempre detti a voce alta, ecco, lo dico a voce alta: avrete sempre la mia gratitudine”.