Home Facts Sandra, Alice, Federico: chi sono moglie e figli di Claudio Bisio

Sandra, Alice, Federico: chi sono moglie e figli di Claudio Bisio

Chi sono moglie figli Claudio Bisio

Claudio Bisio, inconfondibile comico italiano e iconico conduttore di Zelig, ha 64 anni e un’amorevole famiglia a sostenerlo. Scopriamo chi sono la moglie e i figli di Claudio Bisio.

Chi sono la moglie e i figli di Claudio Bisio, dirompente comico italiano?

Claudio Bisio è sposato dal 2003 con la scrittrice e giornalista Sandra Bonzi. La coppia si è incontrata molti anni fa in un locale di Milano, nel 1992. Lo racconta proprio Sandra Bonzi, in un’intervista a Donna Moderna: Ero un po’ brilla e lui mi ha ‘raccolto’ al locale Stella Alpina…Diciamo che è stato travolgente”. Claudio Bisio racconta alcuni dettagli più intimi del loro primo incontro: “Ha vomitato nella Giulietta di mio padre. È stato bello: aveva il reggicalze. All’inizio è stato solo se**o. L’amore è venuto dopo”.

Un amore piccante e autoironico quello tra Sandra Bonzi e Claudio Bisio, che è ancora molto saldo dopo tanti anni. La coppia, ispirata dalle strane dinamiche di una coppia occupatissima e da uno scherzoso scambio di mail, ha scritto insieme un libro: Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata.

Tutto sui figli: Alice e Federico

Prima ancora del matrimonio, Claudio Bisio e Sandra Bonzi hanno avuto insieme due figliAlice, nata nel 1996, e Federico, nato nel 1998. Entrambi distanti dal mondo dello spettacolo, si sa molto poco dei figli di Claudio Bisio, se non quello che racconta lui stesso. Alice è una studentessa di Biologia a Bologna, e si tiene ben lontana dai riflettori. Ha un ottimo rapporto col padre, pur non comparendo spesso con lui. Nel 2011, Alice partecipa insieme a Bisio alle premiazioni per i David di Donatello, e in quell’occasione vengono fotografati insieme.

Il comico ha parlato molto del rapporto con i suoi due figli in un monologo comico sul palco dell’Ariston, durante la sua conduzione di Sanremo 2019. Proprio in quell’occasione, Claudio Bisio ha raccontato che il figlio Federico, allora ventenne, viveva e lavorava in Australia, ma stava comunque seguendo il Festival della Musica. Federico aveva sorpreso il padre mandandogli un video in cui cantava Notte Prima degli Esami durante l’esibizione a Sanremo di Antonello Venditti. Nel monologo Claudio Bisio parla di cosa significa essere padri nel mondo moderno e di come si è evoluto questo ruolo con l’avvento delle nuove tecnologie.