Home Facts Roma, Gigi Proietti senza tomba a quasi 2 anni dalla morte

Roma, Gigi Proietti senza tomba a quasi 2 anni dalla morte

Gigi Proietti senza tomba

A Roma Gigi Proietti, a quasi due anni dalla morte, è ancora senza tomba. A quasi due anni dalla morte dell’ artista romano, avvenuta esattamente il 2 novembre 2020, non c’è ancora una sepoltura nel cimitero del Verano di Roma. 

Roma, Gigi Proietti senza tomba

La salma di Gigi Proietti, a quasi due anni dalla morte, si trova ancora a Porchiano del Monte, paesino dell’Umbria dove riposa nel cimitero vicino ai genitori. A quasi due anni da quel 2 novembre 2020, la moglie e le figlie dell’attore attendono fiduciose che il Campidoglio realizzi una cappella degna di quello che Gigi Proietti ha rappresentato non solo per Roma, ma per tutta l’Italia intera. Ad ora, scrive La Repubblica, c’è l’ok amministrativo ma la realizzazione della tomba vera e propria nel cimitero del Verano di Roma ancora non è partita. La famiglia dell’attore, per ora, non rilascia dichiarazioni sulla vicenda.

La risposta di Ama, municipalizzata di Roma

La municipalizzata Ama di Roma, però, fa sapere in una nota quella che è la sua versione dei fatti. «L’iter amministrativo per la sepoltura delle spoglie di Gigi Proietti – scrive l’Ama in una nota – prosegue regolarmente in stretto raccordo tra la famiglia, Ama e Roma Capitale secondo le disposizioni della stessa famiglia del grande artista. La direzione di Ama cimiteri capitolini ha già incontrato l’architetto incaricato dalla famiglia Proietti ed è ora in attesa che la stessa famiglia normini un archeologo, obbligo dettato dalla Sovrintendenza e attività propedeutica alla realizzazione del manufatto cimiteriale»