Home Facts Rita Pompili, chi è la ballerina di Amici ’22: biografia, carriera, fidanzato

Rita Pompili, chi è la ballerina di Amici ’22: biografia, carriera, fidanzato

Chi è Rita Pompili 

Rita Pompili è una ballerina di Amici ’22, che ha conquistato un banco di allieva al talent di Maria De Filippi grazie alla maestra Alessandra Celentano.

Chi è Rita Pompili

Rita Pompili, conosciuta anche come Rita Danza, è una ballerina molto giovane e la sua carriera è ancora all’inizio. Predilige la danza con lo stile classico, ma comunque pare sapersi destreggiare anche con altri stili. Ha studiato danza presso l’Accademia di danza Step, ed è stata protagonista al Pid Rieti 2022.

Rita sappiamo che soffre di dislessia e questo l’ha portata a doversi impegnare ancora di più nel suo percorso scolastico.

Amici ’22

Grazie ad Alessandra Celentano, ha iniziato la sua carriera ad Amici ’22. Dopo essersi esibita né Raimondo Todaro né Emanuel Lo le hanno dato il banco, ma è stata invece promossa dalla maestra Alessandra Celentano che l’ha fortemente voluta e che ha deciso di darle fiducia. Nonostante le prime difficoltà, la ragazza comunque non demorde e continua il suo percorso nel talent.

Fidanzato

Nel corso della sua esperienza ad Amici, la ballerina è stata vista in atteggiamenti affettuosi con il cantante Niveo, con il quale è già scattato un bacio. Se i due possano effettivamente formare quella che è la prima coppia di Amici ’22, lo vedremo solo con il tempo.

Niveo, chi è il cantante di Amici ’22: vero nome, brani, carriera