Home Facts Riccardo Zebro, chi era lo chef morto a New York: vita privata e cause del decesso

Riccardo Zebro, chi era lo chef morto a New York: vita privata e cause del decesso

Riccardo Zebro

Riccardo Zebro era un famoso chef italiano che lavorava da diversi anni a New York. Tanti erano i suoi clienti vip del calibro internazionale. Zebro è stato trovato privo di vita nella sua casa. Diversi i messaggi di cordoglio pubblicati.

Riccardo Zebro, chi era lo chef: vita privata

Riccardo Zebro era un famoso chef italiano. Era nato a Melzo, in provincia di Milano, il 5 gennaio 1989. Ha iniziato la sua carriera in cucina come stagista all’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano. Dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero Carlo Porta nel 2008, ha continuato a lavorare al Diana per altri quattro anni, fino al 2012, quando è iniziata un’esperienza alle Bermuda e poi dopo a New York. Poi, è arrivata l’avventura degli Stati Uniti e così si era trasferito a New York nel 2016, dove aveva lavorato come chef del ristorante San Carlo Osteria Piemonte, nel quartiere di Soho, per poi approdare come executive chef al Sant Ambroeus West Village, dove stava ancora lavorando. Tra i suoi clienti vip c’era anche Robert De Niro.

Le cause del decesso

Lo chef Zebro è stato trovato privo di vita nella sua casa di New York. Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali sulla morte dello chef italiano. Non si sa nemmeno se avesse  patologie o gravi condizioni di salute.

A ricordare Zebro anche il collega Paolo Lovari, i due avevano lavorato nel 2012 alle Bermuda, presso il resort Rosewood Tucker’s point. “Una persona di una umanità impressionante, un grande chef, un giocherellone. Mancherai tanto ma sarai sempre con me“, è il messaggio postato da Lovari sui social. Parole di cordoglio anche dal blogger Simone Gusto: “È con immenso dolore che apprendo la notizia della perdita di un grande chef e amico conosciuto nella grande Mela. Ciao Ricky – ha scritto -. Sei stato tra i primi chef di NYC a darmi una mano e credere in Simon”. La sindaca di Cassina de’ Pecchi, suo paese di origine, Elisa Balconi, ha invece sottolineato come “tanti suoi amici in queste ore lo piangono”.

 

 

LEGGI ANCHE: Militello in Val di Catania, un morto alla festa del paese: chi è l’uomo colpito da un tubo di coriandoli