Home Facts Raf e il racconto sulla malattia della moglie: “Anni tremendi”

Raf e il racconto sulla malattia della moglie: “Anni tremendi”

Raf e il racconto sulla malattia della moglie: “Anni tremendi”

Dagli anni spensierati all’incubo che li ha colpiti. Raf ha raccontato la malattia della moglie che ha segnato gli ultimi cinque anni della coppia. Finalmente però Gabriella Labate sembra vedere la luce, sempre accanto al suo amato.

I due infatti possono vantare 27 anni di matrimonio.

Raf e la malattia della moglie Gabriella Labate

Un matrimonio meno teatrale – e teatralizzato – rispetto ad altri, quello tra Raffaele Riefoli (in arte Raf) e Gabriella Labate, che toccano ormai i 27 anni insieme. Come tutti hanno però vissuto alti e bassi e negli ultimi cinque anni hanno sofferto moltissimo, a causa della malattia della moglie, rivelatasi più grave del solito.

Il cantautore classe ’59 ha mostrato il suo lato più fragile e, attraverso un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha parlato della malattia che ha colpito la moglie un po’ di tempo fa. Si è dunque lasciato andare:

“Abbiamo vissuto cinque anni tremendi. Inutile negare le paure, il senso di precarietà… Però ne siamo usciti rafforzati in molti aspetti, a cominciare dalla nostra unione e complicità. E soprattutto grazie a lei, siamo riusciti a non trasmettere angoscia ai nostri figli”.

Un periodo duro che li ha però uniti ancora di più, fino a vederli vincitori.

Tutto ha avuto inizio quando allla showgirl fu diagnosticata una trombosi alla vena cava, che si collega direttamente al cuore. Qualche tempo dopo le analisi evidenziarono un quadro molto più delicato, a causa della presenza di una massa grande sia all’utero che sull’ovaio destro. La patologia era rarissima e avrebbe richiesto un intervento di natura cardiochirurgica.

A spiegarlo la 58enne romana tempo fa:

“Praticamente mi era cresciuto questo Alien, come lo chiamo io, dall’utero era entrato nelle ovaie e attraverso le vene ovariche si è ramificato in tutti i vasi sanguigni fino al cuore“.

Non è stato facile riprendersi, ma il peggio sembra essere passato e la coppia – più unita che mai – può lasciarsi alle spalle questo incubo.