Home Facts Problemi su Facebook, post a caso sul newsfeed: cosa sta succedendo?

Problemi su Facebook, post a caso sul newsfeed: cosa sta succedendo?

Problemi Facebook cosa sta succedendo

Problemi per Facebook, post a caso di sconosciuti nel newsfeed degli utenti: cosa sta succedendo? Il social network di Mark Zuckerberg è stato sommerso dalle segnalazioni di utenti confusi: la loro home è invasa da post di persone che non conoscono.

Facebook, problemi sul newsfeed pieno di post a caso: cosa sta succedendo?

Post a casaccio e sconosciuti nella home: una crisi inaspettata ha colpito Facebook questa mattina. Dalle 8 e 30 di oggi, infatti, centinaia di utenti hanno segnalato al social network americano una serie di problemi nel newsfeed. L’algoritmo ha infatti cominciato a mostrare post di persone sconosciute agli utenti, apparentemente senza una logica. Diversi utenti su Twitter lamentano la presenza nella propria home page di decine di messaggi, commenti e immagini diretti a vip e celebrità.

La causa del problema: attacco hacker o problema tecnico?

Qual è però la fonte di questo problema? Alcuni sono convinti che si tratti di un attacco hacker: l’hashtag #facebookhacked ha già preso d’assalto la piattaforma di Meta. Ciononostante, tale ipotesi non è ritenuta molto plausibile. Con ogni probabilità, Facebook è alle prese con un problema tecnico che ha mandato in tilt l’algoritmo del newsfeed. Al momento, dopo il picco di segnalazioni delle ore 9, i tecnici di Facebook sembrano essere riusciti ad arginare il tutto. Ciò non ha impedito al pubblico di internet di fare ironia sulla questione, ormai spunto per la creazione di centinaia di meme ai danni di Facebook e Zuckerberg.