Home Facts Previsioni meteo Halloween 2021, nel weekend maltempo in arrivo: dove e quando

Previsioni meteo Halloween 2021, nel weekend maltempo in arrivo: dove e quando

Previsioni meteo Halloween 2021

Streghe, fantasmi e zucche intagliate: si avvicina il weekend più terrificante dell’anno! Mancano pochi giorni al 31 Ottobre e in molti si preparano a festeggiare la notte di Halloween. La festa degli orrori di stampo anglosassone è diventata molto popolare anche in Italia negli ultimi anni. Quest’anno la notte degli spiriti cade nel weekend e sono in molti a chiedersi che tempo farà. Quali sono le previsioni meteo per il weekend di Halloween 2021?

Previsioni meteo Halloween 2021: alto rischio maltempo

Le previsioni meteo per il weekend di Halloween si preannunciano…spaventose per i motivi sbagliati. Secondo gli esperti di IlMeteo.it, la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre potrebbero essere caratterizzatati da un’ondata di maltempo che coinvolgerà tutta l’Europa Meridionale. È atteso un ritorno di un periodo di maltempo al Sud, specialmente in Sicilia e in Calabria, già nelle giornate di giovedì 28 venerdì 29, con forti precipitazioni nelle aree più colpite. Nella giornata di sabato 30 sono previste nubi diffuse in diverse regioni del centro-Nord. Dovrebbero continuare le perturbazioni al Sud, con un’alta probabilità di frequenti rovesci e temporali nelle aree più colpite. La domenica di Halloween sarà segnata dall’arrivo di una perturbazione atlantica: sono previste piogge nel Nordovest e cielo coperto al Nord e al Centro. Al Sud, invece, il ciclone mediterraneo continuerà a provocare piogge e maltempo, specialmente nell’area ionica della Calabria.

Weekend Ognissanti 2021? Le previsioni per lunedì 1° Novembre

Non sembra migliorare la situazione il primo Novembre, festa di Ognissanti. Si prevede maltempo diffuso in tutto il Norditalia, con perturbazioni anche in ToscanaUmbria Lazio. Nello specifico sono previsti abbondanti rovesci in sulla Riviera di Levante (Liguria), Versilia, Friuli Venezia GiuliaLazio. Sono infine previste piogge nelle zone di Potenza Foggia, nonché in Campania.

meteo halloween
(Fonte IlMeteo.it)