Home Facts Peppe Vessicchio ha un occhio nero: cos’è successo. Il suo commento su Sanremo 2023

Peppe Vessicchio ha un occhio nero: cos’è successo. Il suo commento su Sanremo 2023

Peppe Vessicchio

Peppe Vessicchio non è presente a Sanremo 2023, tuttavia in qualche modo sta interagendo con il Festival. Non solo partecipa ad interviste ma è anche ospite di Fede a Muschio Selvaggio su Rai 2.

Peppe Vessicchio ha un occhio nero: cos’è successo

Il maestro Peppe Vessicchio non è come direttore d’orchestra a Sanremo 2023 ma in qualche modo è presente. Infatti, è ospite del podcast ‘Muschio Selvaggio’ di Fedez, su Rai 2 alle 18.40.

Nell’ultima puntata del podcast, Vessicchio si è presentato con un occhio nero. Il racconto dell’accaduto è arrivato dallo stesso Fedez: “Dovete sapere che ieri il maestro voleva entrare da qua (e indica una vetrata) non aveva visto il vetro, è andato a sbattere e sembra che abbia fatto un incontro con Conor McGregor stamattina” ha raccontato Fedez per poi aggiungere: “Oggi è entrato dalla porta giusta, menomale”. 

Il suo commento su Sanremo 2023

All’AGI il maestro Vessicchio ha commentato il Festival: Sanremo è sempre stato uno spunto sociologico, uno specchio molto attendibile dell’umore culturale dell’Italia. Grazie ad Amazon Music, per cui ho curato anche la playlist ‘Dirige il Maestro Vessicchio’, avevo già avuto il privilegio di leggere i testi e di incontrare gli interpreti delle canzoni partecipanti al Festival. Ne ho ricavato l’impressione che viviamo una sorta di verismo, e che nei corsi e ricorsi della storia della canzone italiana stiamo attraversando di nuovo la necessità della verità a tutti i costi, con racconti anche molto personali”.