Home Facts Papa Francesco veglia pasquale: dove vederla e a che ora in tv e in streaming

Papa Francesco veglia pasquale: dove vederla e a che ora in tv e in streaming

Papa Francesco veglia pasquale

Papa Francesco veglia pasquale: giorni intensi per il Pontefice che dopo due anni di assenza di determinati momenti tradizionali, torna nei luoghi tipici di questi giorni di Pasqua.

Papa Francesco veglia pasquale: dove vederla e a che ora

Papa Francesco, dopo la via Crucis al Colosseo, è pronto a tornare nella Basilica di San Pietro per la celebrazione della Veglia Pasquale che dopo due anni tornerà a riempirsi di fedeli per l’occasione. Suddivisa in quattro parti (liturgia della luce, liturgia della Parola, liturgia battesimale e liturgia eucaristica), la Veglia in Vaticano si caratterizza anche per il campanone, suonato a festa per annunciare al mondo la risurrezione di Cristo.  Il rito, che avrà inizio alle 19:30, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media a partire dalle ore 19:25. Garantita anche la diretta televisiva su Tv2000 sempre a partire dalle ore 19:30.

Il papa nella domenica di Pasqua e nel Lunedì dell’Agnello

Il triduo pasquale continuerà con la solenne Messa del giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, presieduta da Papa Francesco alle ore 10. Al termine, alle ore 12, dalla Loggia centrale della Basilica, il Papa darà la Benedizione “Urbi et Orbi”.

Infine, il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo il Papa reciterà il Regina Caeli alle ore 12, ma tornerà in Piazza san Pietro alle 18 per l’incontro con le ragazze e i ragazzi che partecipano al Pellegrinaggio degli adolescenti organizzato a Roma dalla Chiesa italiana. “Dopo questi mesi di vita incerta, sarà il primo ritorno di un incontro del Papa in Piazza San Pietro e mi sembra particolarmente bello che questo possa avvenire con i ragazzi di quella fascia d’età che molto hanno patito. Abbiamo bisogno di segni di speranza”, aveva detto, presentando l’evento, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei.