Home Facts Oroscopo, Venere in Sagittario 2022: gli effetti su tutti i segni zodiacali

Oroscopo, Venere in Sagittario 2022: gli effetti su tutti i segni zodiacali

Oroscopo Venere Sagittario 2022

Oroscopo 2022, Venere in Sagittario: che cosa significa? Che effetti avrà la nuova posizione del pianeta dell’amore su tutti i segni zodiacali? Scopriamo insieme in che modo questo cambiamento influenzerà il nostro futuro e il nostro umore nei prossimi giorni.

Oroscopo 2022, Venere in Sagittario dal 16 novembre al 10 dicembre: cosa significa?

Dal 16 novembre al 10 dicembre 2022, la posizione di Venere cambia ancora una volta. Il pianeta dell’amore lascia lo Scorpione ed entra nel Sagittario: cosa significa esattamente per il resto dello Zodiaco? Questo spostamento di Venere porta una carica di energia importante dopo il lungo, stanco esilio nello Scorpione. Dopo un periodo scuro e cupo, l’amore è di nuovo libero di guidare le nostre azioni. Sentiremo più voglia di avventura, un desiderio di metterci in gioco, di farci bruciare dalla passione. In particolare, la tendenza del Sagittario a guardare sempre un po’ oltre ci aiuterà a non rimanere imbrigliati nelle difficoltà del presente, ma di pensare e lavorare per il futuro. Venere in Sagittario, quindi, non porta solo voglia di storielle, ma anche e soprattutto di innamoramenti e stabilità.

L’influenza di Venere in Sagittario, le previsioni segno per segno

Ecco per voi una serie di previsioni e consigli, segno per segno, per vivere al meglio questo periodo sotto l’influenza di Venere in Sagittario. Quali segni gioveranno di più dall’influsso di questo evento astrologico? Quali, invece, ne soffriranno un po’?

  • Ariete: Il pianeta dell’amore risveglia il vostro fuoco e aiuta a riaccendere la passione con il vostro partner. Il vostro cuore è caldo e pronto ad accogliere nuovi modi di avvicinarvi a chi amate
  • Toro: L’impeto di Venere non vi smuove troppo, ma vi aiuta a ritrovare un po’ di equilibrio nelle vostre relazioni. È il momento giusto per raccogliere i cocci e mettersi alle spalle rabbia e risentimenti.
  • Gemelli: Siete troppo freddi e ciò tende ad isolarvi, cercate di risvegliare la vostra empatia. Cercate di trovare chiarezza nelle vostre relazioni, senza mettere in secondo piano i sentimenti altrui.
  • Cancro: Tante cose cozzano in amore, non riuscite a trovare l’equilibrio giusto. Non c’è nulla di male a provare una strada diversa, a patto di tenere la mente aperta. Meglio soli che male accompagnati.
  • Leone: Siete travolti da una grande passione, è il momento di fare passi avanti. Chi ha già qualcuno potrebbe voler consolidare il rapporto, chi è ancora a caccia si sentirà più sicuro e fascinoso che mai.
  • Vergine: Alcuni pensieri di troppo vi tengono svegli, ma non disperate: gestite tutto con calma e guardate al futuro con ottimismo. Prendetevi del tempo per riorganizzare la vostra vita, eliminando tutto ciò che non vi porta gioia.
  • Bilancia: La forza di Venere in Sagittario vi sostiene, credete nelle vostre idee, nelle vostre capacità e nei vostri sentimenti. Siate chiari e diretti, puntate dritto verso ciò che desiderate. Non abbiate paura di creare un po’ di scompiglio.
  • Scorpione: Senza Venere nel segno vi sentite meno accesi, ma più riflessivi. Cercate di valutare le situazioni che vi circondano con oggettività e non abbiate timore di aprire bocca quando serve. Siate diretti, ma costruttivi.
  • Sagittario: Più sicuri, più in salute, più ardenti che mai. È il momento di lasciarsi alle spalle vecchi timori e dolori e rinascere anche migliori di prima. Cavalcate verso il futuro di giorno in giorno, orgogliosi di chi siete davvero.
  • Capricorno: Vi sentite pronti ad un nuovo amore e non riuscite a pensare ad altro. Non lanciatevi senza pensare, però, cercate di capire cosa desiderate davvero, cosa vi serve veramente in un partner.
  • Acquario: Venere in Sagittario riporta un po’ di sicurezza in un periodo altalenante. Il cuore è congelato, ma non è nei vostri pensieri, nonostante i tanti incontri. Siete più propensi a cercare un po’ d’ordine e struttura nella vostra vita.
  • Pesci: Tanti dolori nelle relazioni, è il momento di farsi un esame di coscienza. Troppi litigi evitabili frutto della vostra insofferenza, potete dare di più. Fate autocritica e cercate il modo migliore di rifarvi.