Oroscopo, Luna Nuova in Vergine 15 settembre 2023: effetti su tutti i segni

Oroscopo, il 15 settembre 2023 arriva la Luna Nuova nella Vergine: cosa vuol dire? Che effetto avrà il Novilunio su tutti i segni zodiacali?

Oroscopo, Luna Nuova in Vergine il 15 settembre 2023: che significato ha per i segni zodiacali? Scopriamo insieme gli effetti del Novilunio sul nostro futuro. Che influenza avrà sugli astri?

Oroscopo, significato della Luna Nuova in Vergine dal 15 settembre 2023: cosa vuol dire?

Occhi verso il cielo notturno per gli appassionati di astrologia. Il 15 settembre 2023 avrà infatti inizio una nuova fase lunare: la Luna Nuova transita in Vergine e porta un’aura di serenità e disciplina su tutti i segni. Che effetto avrà il Novilunio nei prossimi giorni? In che modo influenzerà il nostro futuro? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Branko Settembre 2023, previsioni segno per segno

Gli effetti della Luna Nuova in Vergine, il significato astrologico dell’evento

Prima di tutto, la Luna Nuova in Vergine risveglia in noi cautela e riflessività, ci riempie della forza di volontà necessaria a compiere scelte importanti. In aggiunta, in questo periodo sarà difficile farsi trascinare da sogni astrusi e voli pindarici. L’influenza lunare ci porta infatti a dare la priorità a concretezza e rigore. L’ambizione c’è ed è pressante, ma ci porta a valutare ogni azione con razionalità, a prepararci a fare i sacrifici necessari.

Allo stesso tempo, potrebbero farsi più forti sentimenti sgradevoli come il senso di insoddisfazione e l’invidia, che ci allontana dalle gioie quotidiane, troppo piccole per soddisfare i propri desideri. A questo scopo l’influsso di Mercurio può essere un buon supporto: l’astro ci spinge ad agire con più logica e meno emotività, minimizzando le preoccupazioni create dalla Luna Nuova.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Paolo Fox Settembre 2023, previsioni segno per segno

L’influenza del Novilunio: gli effetti segno per segno

In che modo allora la Luna Nuova in Vergine influenza l’Oroscopo? Quale effetto avrà il novilunio sull’umore e il futuro di tutti i segni zodiacali? Ecco quali sono i segni che subiranno maggiormente l’influenza della Luna nei prossimi giorni:

  • Ariete. I vostri pensieri sono tutti verso l’amore. Il cuore batte fin troppo forte, rischiate di fare il passo più lungo della gamba. Prendetevi il vostro tempo per trovare la strada giusta.
  • Toro. La Luna vi porge una mano in questo periodo difficile. Mille problemi davanti a voi, ma nessuno di loro è insormontabile. Fate un respiro profondo e affrontate tutto un passo alla volta.
  • Gemelli. Siete ad un bivio e non potete più esitare. Valutate la situazione con precisione, facendovi guidare da esperienza ed istinto. Non è il momento di lanciarsi nel vuoto, cercate di essere concreti.
  • Cancro. Riorganizzazione in corso, avete tanti pensieri per la testa e fin troppe cose da gestire. Fate una cernita e distribuite quelle meno urgenti, non siete onnipotenti.
  • Leone. Vi focalizzate sui dettagli sbagliati. Guardate il dito e non la Luna, che ora cerca di guidarvi nella direzione giusta. Mettete da parte il rancore e concentratevi sul presente.
  • Vergine. Il vostro cuore traballa e con esso anche gran parte della vostra vita. Avete bisogno di ritrovare un po’ di equilibrio, forse è il caso di prendere un po’ le distanze.
  • Bilancia. Chiusa una porta, si apre un portone. È il momento di rialzarvi e ripartire da zero, mettendo da parte il senso di delusione. Avrete l’occasione di rifarvi. Dovete solo ritrovare il coraggio di provare.
  • Scorpione. Momento decisivo per il vostro futuro in arrivo. dovrete essere determinati e sicuri dei vostri punti di forza. Non esitate di fronte a nulla, siete ormai più che preparati e pronti a sfondare ogni porta.
  • SagittarioRivoluzioni e cambiamenti continui vi creano un po’ di confusione. L’influenza della Luna Nuova vi riporta con i piedi per terra. Non c’è nulla che non si possa gestire con un minimo di autocontrollo.
  • Capricorno. L’amore vi travolge, sebbene voi non ne abbiate affatto voglia. Valutate tutto con troppa freddezza, ma siete stati scottati troppe volte. Date una chance ai nuovi arrivi, ma senza esagerare troppo.
  • Acquario. Vi manca l’equilibrio interiore necessario a gestire così tanta carne sul fuoco. Prendetevi del tempo per guardarvi dentro e capire per quale motivo siete in questa situazione. Cosa vi ha spinto fino a questo punto?
  • Pesci. Troppe emozioni, troppi nuovi incontri, troppe vecchie fiamme. Siete confusi e avete bisogno di un bagno di acqua gelata. Non fatevi trasportare dalla nostalgia, affrontate tutto a mente fredda.