Home Facts Oroscopo Luna Nuova in Bilancia 14 ottobre 2023: effetti su tutti i segni

Oroscopo Luna Nuova in Bilancia 14 ottobre 2023: effetti su tutti i segni

Oroscopo Luna Nuova Bilancia 14 ottobre 2023

Oroscopo, Luna Nuova in Bilancia il 14 ottobre 2023: che significato ha per i segni zodiacali? Scopriamo insieme gli effetti del Novilunio sul nostro futuro. Che influenza avrà sugli astri?

Oroscopo, significato della Luna Nuova in Bilancia il 14 ottobre 2023: cosa vuol dire?

L’influenza della Luna e dei suoi movimenti è un argomento di grande importanza per gli appassionati di astrologia. A partire dal 14 ottobre 2023 ha inizio una nuova fase lunare: la Luna Nuova transita in Bilancia e ci porta ad osservare con più attenzione le persone che ci circondano. Che effetto avrà il Novilunio sul nostro futuro nei prossimi giorni? In che modo verranno quindi influenzati i vari segni? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Branko Ottobre 2023, previsioni segno per segno

Gli effetti della Luna Nuova in Bilancia, il significato astrologico dell’evento

Come già detto, la Luna Nuova in Bilancia porta il nostro sguardo verso l’esterno. Il Novilunio ci porta, infatti, a cercare sicurezza e considerazione dalle persone per noi importanti. Da un lato l’influenza del Novilunio ci rende più insicuri e dubbiosi, più bisognosi di conferme sul nostro operato e sui nostri sentimenti. Dall’altro ci spinge  però ad avvicinarci sempre di più alle persone che amiamo, a cercare e coltivare più connessioni, nonché a riaccendere quelle passate.

LEGGI ANCHE: Oroscopo Paolo Fox Ottobre 2023, previsioni segno per segno

L’influenza del Novilunio: gli effetti segno per segno

In che modo allora la Luna Nuova in Bilancia influenza l’Oroscopo? Quale effetto avrà il novilunio sull’umore e il futuro di tutti i segni zodiacali? Ecco quali sono i segni che subiranno maggiormente l’influenza della Luna nei prossimi giorni:

  • Ariete. Cercate di tenere a freno il vostro ego e la presunzione. La vostra idea di chi avete attorno non corrisponde necessariamente alla realtà. Non fatene una colpa a chi non c’entra nulla.
  • Toro. Avete bisogno di essere rassicurati, di avere la conferma di aver fatto la scelta giusta. Chiedere consigli è una buona mossa, ma solo voi sapete qual è la verità.
  • Gemelli. Avrete un’occasione di risollevare una relazione che credevate ormai perduta. Dovrete solo giocarvi le carte giuste al momento giusto, dimostrate di tenerci ancora.
  • Cancro. La Luna in Bilancia vi supporta in questo periodo concitato, dandovi la forza d’animo per fronteggiare chi non ve la sta contando giusta. Non piegatevi di fronte a nulla.
  • Leone. L’ansia è la vostra fastidiosa compagna di viaggio in questi giorni. Rischiate infatti di sembrare ossessivi e appiccicosi a causa della vostra preoccupazione. Lasciatevi un po’ andare.
  • Vergine. La nostalgia vi spinge a prendere decisioni un po’ troppo impulsive. Sentite il bisogno di rispolverare vecchi ricordi per provare di nuovo sensazioni ormai perdute. Usate il passato per guardare al futuro.
  • Bilancia. Avete paura di essere troppo isolati, ma allo stesso tempo faticate ad aprirvi. C’è chi è pronto a supportarvi, anche se faticate ad accettarlo. Basta tendere un po’ la mano.
  • Scorpione. La troppa fatica ed impegni di questi giorni vi rendono un po’ troppo spigoloso. Volete fare il primo passo, ma finite sempre per respingere. È il momento di prendersi le proprie responsabilità.
  • SagittarioUn eccessivo bisogno di piacere a tutti i costi potrebbe portarvi nella direzione sbagliata. Ascoltare è il primo passo per capire cosa vogliono davvero le persone che vi circondano.
  • Capricorno. Si apre un periodo di forte coesione, di rinnovamento per i rapporti di amicizia e i legami familiari. Ritagliatevi del tempo per celebrarli, per creare ricordi insieme.
  • Acquario. I tanti cambiamenti negli ultimi giorni vi portano spesso a guardare indietro. Avete infatti paura di aver perso qualcosa di importante, di aver cancellato una parte di voi. Evolversi non implica cancellare il passato.
  • Pesci. I troppi battibecchi e ripicche potrebbero creare fratture pesanti tra voi e chi vi circonda. A volte è necessario dimostrare maturità e fare il primo passo.