Home Facts Oppenheimer film: trama, uscita, cast e trailer con Christopher Nolan alla regia

Oppenheimer film: trama, uscita, cast e trailer con Christopher Nolan alla regia

Oppenheimer film

Oppenheimer film: è stato pubblicato il trailer nelle scorse ore. Uscita anche la data di arrivo nelle sale cinematografiche del progetto che vede alla regia Christopher Nolan e come protagonista l’attore Cillian Murphy.

Oppenheimer film: trama ed uscita

“Oppenheimer” è il titolo del nuovo film di Christopher Nolan. La data d’uscita è stata fissato per il 21 luglio 2023. La trama sarà incentrata sulla vicenda e figura dello scienziato Robert Oppenheimer. Dopo l’invenzione della bomba atomica, Oppenheimer è stato preda di rimorsi tali da diventare vittima di una vera e propria crisi di coscienza. Ciò che aveva fatto lo portò a un senso di colpa devastante, tale da indurlo a rifiutare di lavorare alla bomba all’idrogeno.

Davanti all’invenzione della bomba atomica, purtroppo per lui tutti gli altri contributi – quali l’effetto tunnel quantistico, la scoperta del positrone, la teoria sulle piogge di raggi cosmici e il collasso di grandi stelle causato dalla forza gravitazionale – sono passati in secondo piano. Dunque il nome di J. Robert Oppenheimer è legato indissolubilmente a Little Boy e Fat Man, rispettivamente la prima e la seconda bomba atomica, sganciate l’una il 6 agosto su Hiroshima e l’altra il 9 agosto su Nagasaki nell’anno 1945.

Oppenheimer film: cast

Il cast vede Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “”Kitty”” Oppenheimer. Il premio Oscar® Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. Presenti nel paccheto degli attori anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Il trailer con Christopher Nolan alla regia

 

LEGGI ANCHE: Avatar 3: quando uscirà e qual è il cast scelto per il film della saga di Cameron