Home Facts Obama, Emmy Award vinto come miglior narratore in una serie Netflix: ecco quale

Obama, Emmy Award vinto come miglior narratore in una serie Netflix: ecco quale

Obama, Emmy

Obama, Emmy Award vinto dall’ex presidente degli Stati Uniti. A sorpresa ecco il riconoscimento come migliore narratore in una serie Netflix. Si tratta di un documentario prodotto dalla casa di produzione di Obama e della moglie Michelle. La cerimonia di consegna del premio ci sarà nel mese di settembre ed intanto i nomi dei vincitori già sono stati annunciati.

Obama, Emmy Award vinto come miglior narratore

Barack Obama ha vinto un Emmy Award come miglior narratore. La cerimonia dei consegna dei premi ci sarà il 13 settembre ma intanto i vincitori già sono stati annunciati. Solo un altro presidente aveva già ricevuto un Emmy: Dwight D. Eisenhower, nel 1956, ma nel suo caso si trattava di un premio onorario.

Il premo vinto per una serie Netflix

Il premio vinto dall’ex presidente degli Stati Uniti è per la serie documentario di Netflix ‘I parchi nazionali più belli del mondo’. Il documentario in cinque parti, che presenta parchi nazionali di tutto il mondo, è prodotto dalla società di produzione dell’ex presidente e della moglie Michelle, “Higher Ground”.

Oltre a Obama, candidati all’Emmy Award nella categoria dei narratori c’erano l’ex star dell’Nba, Kareem Abdul-Jabbar (per “Black patriots: heroes of the Civil war”), l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (“Serengeti II”) ed il veterano naturalista David Attenborough (per “The mating game”). Senza dubbio, il nome di Obama era il più pesante e conosciuto tra i candidati al riconoscimento.

 

LEGGI ANCHE: Bellissima, nuovo singolo di Annalisa: testo e video della canzone