Home Facts Il paese dei gatti scomparsi: ben 50 in pochi mesi. E’ giallo

Il paese dei gatti scomparsi: ben 50 in pochi mesi. E’ giallo

gatti scomparsi parma

In provincia di Parma un misterioso caso: il paese dei gatti scomparsi. Da mese di maggio circa 50 gatti domestici sono scomparsi.

Parma, il paese dei gatti scomparsi: la vicenda

A Parma, nel comune di Lesignano Bagni e più precisamente nella zona di Santa Maria del Piano, dal mese di maggio sono scomparsi ben 50 gatti domestici. I proprietari dei gattini hanno denunciato le scomparse a  una veterinaria della zona che ha dichiarato. “A scomparire sono tutti felini di proprietà, abituati a stare in casa e fare qualche incursione nel giardino prima di rientrare”, ha raccontato la dottoressa Luana Giusti. Nessuno degli animali sparito aveva un prezioso pedigree e quindi si esclude la pista del sequestro per poi rivenderli.

Mistero gatti scomparsi, i motivi

Si cercano di capire i motivi di questo vero e proprio caso misterioso. Come riporta la Gazzetta di Parma, dai motivi delle sparizioni vanno esclusi anche gli incidenti stradali, visto che nessun gatto è mai stato trovato morto in strada. “Capita quasi sempre di sera – ha spiegato ancora la veterinaria – a volte ne spariscono anche due o tre nelle stesse ore. Ma nessuno è mai riuscito a vedere nulla di strano”. Il mistero si infittisce giorno dopo giorno, sparizione dopo sparizione. Sulla vicenda indagano anche carabinieri, forestale e la polizia locale.

Parma, scomparsa gatti: un precedente

Qualche anno fa, sempre nella stessa zona, era stata individuata una persona dai carabinieri che rubava i gatti per gli allenamenti dei cani da combattimento. Pare, però, che i carabinieri abbiano escluso che sia la stessa persona coinvolta nelle sparizioni dei gatti dal mese di maggio.