Live

Il paese dei gatti scomparsi: ben 50 in pochi mesi. E’ giallo

Un misterioso caso della scomparsa di diversi gatti. In un paese circa 50 gatti domestici sono scomparsi dal mese di maggio

In provincia di Parma un misterioso caso: il paese dei gatti scomparsi. Da mese di maggio circa 50 gatti domestici sono scomparsi.

Parma, il paese dei gatti scomparsi: la vicenda

A Parma, nel comune di Lesignano Bagni e più precisamente nella zona di Santa Maria del Piano, dal mese di maggio sono scomparsi ben 50 gatti domestici. I proprietari dei gattini hanno denunciato le scomparse a  una veterinaria della zona che ha dichiarato. “A scomparire sono tutti felini di proprietà, abituati a stare in casa e fare qualche incursione nel giardino prima di rientrare”, ha raccontato la dottoressa Luana Giusti. Nessuno degli animali sparito aveva un prezioso pedigree e quindi si esclude la pista del sequestro per poi rivenderli.

Mistero gatti scomparsi, i motivi

Si cercano di capire i motivi di questo vero e proprio caso misterioso. Come riporta la Gazzetta di Parma, dai motivi delle sparizioni vanno esclusi anche gli incidenti stradali, visto che nessun gatto è mai stato trovato morto in strada. “Capita quasi sempre di sera – ha spiegato ancora la veterinaria – a volte ne spariscono anche due o tre nelle stesse ore. Ma nessuno è mai riuscito a vedere nulla di strano”. Il mistero si infittisce giorno dopo giorno, sparizione dopo sparizione. Sulla vicenda indagano anche carabinieri, forestale e la polizia locale.

Parma, scomparsa gatti: un precedente

Qualche anno fa, sempre nella stessa zona, era stata individuata una persona dai carabinieri che rubava i gatti per gli allenamenti dei cani da combattimento. Pare, però, che i carabinieri abbiano escluso che sia la stessa persona coinvolta nelle sparizioni dei gatti dal mese di maggio.