Home Facts Michela Murgia, i funerali: dove e quando si celebrano

Michela Murgia, i funerali: dove e quando si celebrano

Michela Murgia, i funerali

Michela Murgia, i funerali: è il giorno dell’ultimo saluto alla scrittrice che è scomparsa all’età di 51 anni dopo aver combattuto contro un tumore al quarto stadio. C’è chi come Roberto Saviano era molto legato e dichiara che la cerimonia sarà come una sorta di “atto politico”.

Michela Murgia, i funerali: dove e quando si celebrano

Sabato 12 agosto si terranno i funerali della scrittrice Michela Murgia. La cerimonia è stata annunciata  presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota anche come la Chiesa degli Artisti e avrà inizio alle ore 15.30.

Le esequie della scrittrice secondo Roberto Saviano

“Michela ha immaginato il suo funerale come un atto politico, un incontro di tutti coloro che l’hanno letta, voluta bene, difesa, sostenuta. Una celebrazione della strada percorsa insieme”. Lo scrive sui social Roberto Saviano, amico personale di Murgia, invitando “coloro che hanno condiviso il sentire di Michela a venire domani(oggi) 12 agosto alla basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) alle 15.30. Questo funerale – sottolinea lo scrittore – non ha nulla di privato, per tutti è stato il suo scrivere, per tutti è stato il suo dire, per tutti il suo lottare e per tutti sarà questo saluto”.