Home Facts Meteo, temporali e grandine in arrivo su alcune regioni del Nord: ecco dove

Meteo, temporali e grandine in arrivo su alcune regioni del Nord: ecco dove

Meteo, temporali

Meteo, temporali e grandine sono protagonisti in queste ore su alcune regioni del Nord Italia. Gli ultimi dati della Protezione Civile hanno alzato l’allerta su alcune regioni in particolare che saranno interessate.

Meteo, temporali e grandine in arrivo

Il caldo anche nel mese di agosto sembra essere una spina nel fianco. Tuttavia, secondo le previsioni dei cambiamenti climatici stanno portando nelle ultime ore forti temporali e grandine sulle regione del Nord Italia. Secondo l’ultimo bollettino della Protezione Civili e i dati di meteo.it, ” a causare forte instabilità sarà una infiltrazioni di aria fredda in quota, proveniente dal nord Atlantico. Si prevedono pertanto rovesci e temporali sparsi che interesseranno i settori alpini e, in particolare, nella giornata di oggi, anche le aree pianeggianti adiacenti, con fenomeni che localmente potranno essere anche particolarmente intensi”.

Maltempo su alcune regioni del Nord: ecco dove

Secondo meteo.it ci sono delle regioni in particolare del Nord colpiti da eventi temporaleschi: “già nel pomeriggio di venerdì 5 agosto, si sono verificati temporali sparsi su Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto. Tra sabato e domenica, però, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

L’allerta meteo di colore giallo riguarderà soprattutto quattro regioni:

  • Trentino Alto Adige
  • Veneto
  • alcuni settori del Piemonte
  • alcuni settori della Toscana

 

 

LEGGI ANCHE: Papa, infermiere che gli ha salvato la vita diventa suo assistente sanitario personale