Home Facts Meteo a Ferragosto, si va verso la fine del caldo con qualche temporale: ecco dove

Meteo a Ferragosto, si va verso la fine del caldo con qualche temporale: ecco dove

Meteo Sant'Ambrogio,

Meteo a Ferragosto: il grande caldo nei prossimi giorni dovrebbe dare una tregua in diverse regioni d’Italia. Tuttavia, alte temperature sono ancora previste a ridosso del 15 agosto con però qualche temporale che dovrebbe abbattersi su alcune zone della penisola. Sarà importante seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni.

Meteo a Ferragosto, si va verso la fine del caldo

La settimana verso il Ferragosto si è aperta con una massa di aria fresca proveniente dall’Europa orientale. Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, ha dichiarato che oltre all’abbassamento delle temperature, potrebbero verificarsi nei prossimi giorni piogge, temporali e grandinate.

Il rischio di qualche temporale: ecco dove

Dal meteo.it fanno sapere che ancora presto per essere precisi sulle temperature a nella giornata del 15 agosto, tuttavia sulle “regioni settentrionali dovrebbero vivere una giornata per lo più stabile e soleggiata, mentre al Centro-Sud anche la giornata di Ferragosto potrà vedere condizioni meteo più instabili, con la possibilità di qualche temporale a carattere isolato”.

Le principali città che dovrebbero registrare giornate molto calde a ridosso del 15 agosto sono Milano, Padova, Ferrara e Bologna, nonché i settori tirrenici di Toscana e Lazio e le zone interne della Sardegna.

 

 

LEGGI ANCHE: Gallipoli, virus raccontato su TitkTok dai giovanissimi: hanno sintomi ma sono negativi al tampone